Come riportato in esclusiva da IGN, Jeb Stuart ha comunicato la chiusura della serie dopo i nuovi episodi in arrivo: “Non vediamo davvero l’ora che i fan vedano la conclusione di questo capitolo della storia”
Jeb Stuart ha annunciato che Vikings: Valhalla terminerà con la terza stagione. IGN ha riportato le parole dello showrunner: “Ovviamente con le figure storiche ci sono sempre altri aspetti delle loro vite che potrebbero essere esplorati, ma aveva senso dal punto di vista narrativo per i viaggi dei nostri Leif, Freydis e Harald terminare con la nostra terza stagione”.
Vikings: Valhalla, in arrivo gli ultimi episodi
Le prime due stagioni dello spin-off sequel di Vikings hanno raccontato le storie di Leif, Freydis e Harald, tre dei vichinghi più famosi della storia. Stando a quanto rilanciato in esclusiva dal magazine, Jeb Stuart ha comunicato la fine della produzione: “Sono così grato di aver avuto tre stagioni per raccontare le storie di Leif, Harald e Freydis. Sapevo fin dall’inizio che avrei voluto mostrare l’evoluzione di come tre dei più famosi vichinghi siano diventati le icone che conosciamo oggi e lo abbiamo fatto”.
Lo showrunner ha aggiunto: “Spero che quando il pubblico avrà la possibilità di vedere la nuova stagione, sarà entusiasta delle nuove vette che abbiamo fatto toccare a questi eroi. Quando abbiamo iniziato questo progetto cinque anni fa, ho lavorato duramente con questo cast incredibile e con la squadra per creare un viaggio che tutti speravamo fosse soddisfacente”.
approfondimento
Vikings Valhalla 2, cast e personaggi della serie TV
Jacob Stuart ha poi continuato: “Ovviamente con le figure storiche ci sono sempre altri aspetti delle loro vite che potrebbero essere esplorati, ma aveva senso dal punto di vista narrativo per i viaggi dei nostri Leif, Freydis e Harald terminare con la nostra terza stagione”.
Infine, lo showrunner ha concluso: “E non vediamo davvero l’ora che i fan vedano la conclusione di questo capitolo della storia”.
approfondimento
Vikings: Valhalla – Stagione 2, ecco il trailer italiano
Al momento non ci sono notizie sulla possibile data di distribuzione dei nuovi episodi. Stando a quanto riportato da IGN, la terza stagione dovrebbe arrivare sulla piattaforma di streaming (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) il prossimo anno.