The Crown 6 sarà divisa in due parti: teaser trailer e date d'uscita

Serie TV

I primi episodi usciranno il 16 novembre, gli altri il 14 dicembre. Il teaser trailer mostra la Regina Elisabetta che attraversa le stanze di Buckingham Palace per poi affacciarsi e salutare i sudditi

La sesta e ultima stagione di The Crown ha finalmente una data d'uscita. O meglio, due. The Crown 6 sarà infatti divisa in due parti: i primi quattro episodi saranno presentati in anteprima il 16 novembre, con la seconda parte – composta da sei episodi – che seguirà quattro settimane dopo, il 14 dicembre. L'attesissima serie che racconta la monarchia inglese ha dunque seguito il destino di altri colossi come Stranger Things, You e The Witcher.

The Crown 6, il ritorno delle regine

Non solo ha comunicato la data d'uscita: Netflix ha anche pubblicato un breve teaser di The Crown 6La stagione ripercorrerà la vita della regina Elisabetta II, e riporterà in scena tutte le attrici che hanno prestato il volto alla sovrana: ci sarà Claire Foy (interprete di una regina ventenne, nelle stagioni 1 e 2), Olivia Colman (The Crown 2 e 3), Imelda Staunton (The Crown 5). E ci sarà anche una new entry, Viola Prettejohn: sarà lei ad interpretare la Regina Elisabetta in alcuni flashback, che ricordano il periodo della II Guerra Mondiale. Nel teaser, la voce fuori campo di Olivia Colman spiega che essere una regina non è una scelta, ma un dovere. Segue la domanda che Imelda Staunton si fa: "Ma che dire della vita che ho messo da parte?"

Oltre al teaser, Netflix ha diffuso anche due poster della nuova stagione: il primo mostra Diana in costume da bagno azzurro, ritratta di spalle, seduta su un pontile. Nel secondo si vede invece la regina camminare da sola verso un raggio di luce.

The Crown 6, la trama

L'ultima stagione di The Crown coprirà gli anni tra il 1997 e il 2005. La prima parte, in uscita il 16 novembre, descriverà la relazione tra la principessa Diana (Elizabeth Debicki) e Dodi Al-Fayed (Khalid Abdalla), fino all'incidente automobilistico del 1997 a Parigi, fatale per entrambi. La seconda parte, in streaming dal 14 dicembre, riguarderà il matrimonio tra il principe Carlo (Dominic West) e Camilla Parker Bowles (Olivia Williams), ma si concentrerà anche sui figli di Diana, William (Ed McVey) e Harry (Luther Ford). Ci sarà un giovane William che torna ad Eton dopo la morte della madre, mentre la monarchia attraversa un periodo turbolento. Nel frattempo, una regina ormai anziana riflette sul futuro della monarchia con il matrimonio tra Carlo e Camilla, ma anche sul destino del principe William e Kate Middleton. "Sono davvero, davvero orgogliosa di questa stagione finale. Penso che sia uno dei nostri lavori migliori", ha detto la produttrice esecutiva Suzanne Mackie all'Hollywood Reporter lo scorso agosto. "Imelda è straordinaria come regina, lo è davvero. Non voglio rovinare il finale ma è davvero bellissimo e - credo - piuttosto profondo. Sembra il culmine di un viaggio molto lungo". The Crown ha vinto 21 Emmy Awards nelle sue cinque stagioni precedenti, incluso il ptemio per la migliore serie drammatica assegnato alla quarta stagione.

 

approfondimento

The Crown 6, nell'ultima stagione la regina Elisabetta avrà 4 volti

Spettacolo: Per te