The Crown 6, nell'ultima stagione la regina Elisabetta avrà ben 4 volti

Serie TV

Camilla Sernagiotto

Credits: Keith Bernstein/Netflix

Secondo le ultime indiscrezioni rivelate dal tabloid The Sun, lo showrunner Peter Morgan e gli altri sceneggiatori vorrebbero richiamare sul set tutte le attrici che hanno offerto il proprio volto per interpretare la regina

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

The Crown 6 dovrebbe raffigurare la regina Elisabetta richiamando sul set tutte le attrici che hanno offerto il proprio volto per interpretare la regina nello show. Dunque sul set non sarà impegnata soltanto Imelda Staunton, arrivata dalla quinta stagione, ma tutte le tre attrici che nel corso dello show si sono calate nei panni regali (più una nuova, come vedremo tra poco).
La sesta e ultima stagione della serie televisiva che ha raccontato la storia del lungo regno di Elisabetta II concluderà questa narrazione (forse... perché le vie di sequel, spin-off e reboot sono infinite). Secondo le ultime indiscrezioni rivelate dal tabloid The Sun, lo showrunner Peter Morgan e gli altri sceneggiatori starebbero decidendo di chiamare all'appello tutte le attrici: Claire Foy, Olivia Colman e Imelda Staunton, più la new entry Viola Prettejohn.

Per adesso Netflix non ha ancora svelato ufficialmente quale sarà la data di debutto di The Crown 6. È incredibile come l'ultima stagione arriverà idealmente in concomitanza con la fine effettiva del regno della longeva regina inglese, scomparsa l'8 settembre 2022.
Il sesto atto della saga televisiva si concentrerà nel periodo che parte dalla fine degli anni ’90 in poi, toccando quindi eventi storici come l'ascesa di Tony Blair e la morte di Lady Diana.

Quattro attrici per interpretare la regina Elisabetta nella sesta stagione

Nell'ultima stagione di The Crown ci sarà quindi Imelda Staunton, che dalla quinta stagione interpreta la regina Elisabetta nella fase più matura della sua vita, vestendo i suoi panni dal 1991 in poi.
Torneranno anche Claire Foy e Olivia Colman, le attrici che avevano prestato il volto alla sovrana britannica rispettivamente nelle prime due stagioni e nelle successive due.
Infine ci sarà una quarta interprete, Viola Prettejohn. Questa attrice non è stata mai vista in The Crown, anche se si è già fatta conoscere recitando nella serie Hbo The Nevers. La giovane Prettejohn impersonerà Elisabetta quando era ancora una principessa, all'epoca della Seconda Guerra Mondiale.

30-the-crown-webphoto

approfondimento

The Crown, la sesta stagione sarà l'ultima

La sesta stagione dovrebbe essere l’ultima

Come riportato in esclusiva dal tabloid The Sun pochi giorni fa, Netflix avrebbe intenzione di concludere The Crown con la sesta stagione, anche se resterebbero però aperte le porte per un film o una serie di speciali.
Teoricamente The Crown dovrebbe dire addio al suo affezionato pubblico con la messa in onda della sesta stagione. La produzione targata Netflix (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) si concluderà con gli episodi in arrivo in autunno.

Tuttavia un insider ha rivelato al Sun che la piattaforma di streaming starebbe valutando la possibilità di continuare il franchise, producendo una serie di film collegati allo show originale.
Secondo quanto riportato in esclusiva dal Sun, la fonte ha rivelato: “Fare un film o magari una serie di speciali significherebbe che i creator avrebbero molta più flessibilità di saltare in termini di tempo e argomenti”. E poi ha aggiunto: “Potrebbero realizzare un prequel o magari focalizzarsi sulla crisi dell’abdicazione degli anni ’30”.

The_Crown_Logo

approfondimento

The Crown 6, le prime foto del principe William e di Kate Middleton

Spettacolo: Per te