La voce che hai dentro, tutto quello che c'è da sapere sulla serie TV con Massimo Ranieri
Serie TVMassimo Ranieri è Michele Ferrara nella nuova serie tv La voce che hai dentro. Nel cast Maria Pia Calzone, Michele Rosiello ed Erasmo Genzini, la regia è di Eros Puglielli
La voce che hai dentro è la nuova serie tv con Massimo Ranieri. Il cantante e attore interpreta Michele Ferrara, un uomo uscito dal carcere dopo aver ingiustamente scontato una detenzione di dieci anni. La regia è di Eros Puglielli.
la voce che hai dentro, tutto sulla serie tv
Al via giovedì 14 settembre La voce che hai dentro, la serie TV con protagonista una delle colonne portanti del mondo dello spettacolo italiano. Massimo Ranieri veste i panni di Michele Ferrara, un uomo intenzionato a mettere in salvo la casa discografica della famiglia. Eros Puglielli ha diretto la produzione, tra i suoi lavori cinematografici Copperman e Nevermind.
Nel video pubblicato su Mediaset Infinity, Massimo Ranieri (FOTO) ha parlato del suo personaggio: “Michele Ferrara ha molte cose in comune con me: l’amore per la musica soprattutto e per la sua vita che è la cosa che gli ha più dato soddisfazioni, al di là della famiglia”.
approfondimento
Al Bano, Massimo Ranieri e Morandi a Sanremo infiammano l'Ariston
L’attore ha poi aggiunto: “Io cerco di stare sempre ai tempi che cambiano, mi divertono molto questi giovani, mi piacciono perché usano un linguaggio che all’epoca mia e di Michele, cioè il mio alter ego, assolutamente non si usava. Sono molto decisi nell’esprimersi, non vanno molto per il sottile perché parlano il linguaggio di oggi. E va bene così, sono i tempi che stiamo vivendo”.
Al fianco di Massimo Ranieri troviamo Maria Pia Calzone, Michele Rosiello, La Nina ed Erasmo Genzini. Presenti poi Giulia D'Aloia, Gianfranco Gallo, Ruben Rigillo e Nando Paone.
Ecco tutti i personaggi principali
- Michele Ferrara (Massimo Ranieri)
- Maria (Maria Pia Calzone), moglie del protagonista
- Raffele Ferrara (Michele Rosiello), il figlio maggiore del protagonista
- Antonio Ferrara (Erasmo Genzini), figlio del protagonista
- Anna Ferrara (Giulia D’Aloia)
- La Nina (Regina), cantante in erba
- Gaetano Russo (Gianfranco Gallo), rivale del protagonista
- Giulio (Ruben Rigillo), il nuovo fidanzato di Maria
- Letizia (Sara Cardinaletti), la moglie di Raffaele
- Vincenzo (Roberto Olivieri)
- Luigi (Nando Paone)
- Vittoria (Lucianna De Falco)
approfondimento
Serie TV, tutti i video
Questa la trama ufficiale della serie tv: “Michele Ferrara (Massimo Ranieri), esce finalmente dal carcere dopo aver scontato ingiustamente dieci anni per l'omicidio del padre Mimmo. L'uomo, che nasconde un segreto, dovrà salvare la casa discografica di famiglia e riconquistare la fiducia dei suoi cari, facendo rinascere in ognuno, grazie alla musica, la voce che ha dentro…”.