Piccoli Brividi, il teaser trailer che annuncia la data d’uscita della serie teen horror

Serie TV

Camilla Sernagiotto

Credits: YouTube

Disney+ e Hulu lanciano assieme la serie televisiva tratta dai mitici racconti nati dalla penna di R.L. Stine. Nelle scorse ore è stato pubblicato in rete il video che anticipa ciò che vedremo nell'attesissimo show. Proprio il teaser ha rivelato quale sarà la data in cui finalmente arriverà il progetto: 13 ottobre, in perfetto clima da pre-Halloween insomma

È uscito il teaser trailer della serie televisiva Piccoli Brividi, l’adattamento televisivo dei mitici racconti nati dalla penna di R.L. Stine. Lo show è lanciato da Disney+ e Hulu, che uniscono le forze per questo progetto che fa gola agli amanti dell'horror e delle storie per ragazzi.
Nelle scorse ore è stato pubblicato in rete il video che anticipa ciò che vedremo nell'attesissima Piccoli Brividi. Proprio il teaser ha rivelato quale sarà la data in cui finalmente arriverà il progetto: 13 ottobre, in perfetto clima da pre-Halloween insomma.
La serie Disney+ (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) è incentrata su un gruppo di amici del liceo che inaspettatamente faranno emergere qualcosa di molto sinistro, mentre sono sulle tracce di un segreto nascosto nella loro città.
Tutto incomincia quando, 13 anni dopo la morte di un ragazzo di nome Harold Biddle, alcuni amici organizzano una festa di Halloween nella casa in cui abitava proprio la vittima. Questo evento scatenerà qualcosa di imprevisto e inquietante. I protagonisti si troveranno a dover fare di tutto pur di cercare di salvare la loro città, mentre nel frattempo si ritroveranno faccia a faccia con scoperte agghiaccianti anche sul conto delle proprie famiglie.

Potete guardare il teaser trailer della serie televisiva Piccoli Brividi nel video che trovate in testa e in fondo a questo articolo.

Piccoli Brividi, un progetto che si attende dal lontano 2020

Ricordiamo che Piccoli Brividi ha avuto già una serie live-action dedicata, che ha raccontato le storie tratte dai vari libri scritti da R.L. Stine. Era andata in onda per quattro stagioni (per un totale di 74 episodi) tra il 1996 e il 1998. Lo show targato anni Novanta era un'antologia a episodi, con ogni puntata basata su un diverso libro della celebre serie letteraria.
Ma questa in arrivo è un nuovo - e ben diverso - adattamento di Goosebumps (titolo originale di Piccoli Brividi). La prima volta che si è sentito parlare di questo progetto è stata nell'aprile 2020. Poi nel febbraio 2022 è arrivata una nuova conferma, quando la piattaforma Disney+ ha fatto sapere di aver ordinato lo sviluppo di dieci episodi.
Nick Stoller e Rob Letterman sono gli sceneggiatori e i produttori esecutivi dello show, con Stoller produttore esecutivo tramite Stoller Global Solutions.
Letterman ha diretto il primo episodio. Neal H. Moritz e Pavun Shetty di Original Film, Conor Welch di Stoller Global Solutions e Iole Lucchese e Caitlin Friedman di Scholastic Entertainment sono i produttori esecutivi.
 Neal H. Moritz è stato il produttore dei due lungometraggi di Piccoli Brividi, usciti nel 2015 e nel 2018, il primo dei quali è stato diretto da Rob Letterman. Entrambi i film hanno incassato oltre 250 milioni di dollari.



 

Potete guardare il teaser trailer della serie televisiva Piccoli Brividi nel video che trovate in testa e di seguito.

piccoli-brividi

approfondimento

Piccoli Brividi, in sviluppo la serie TV live-action per Disney+

Spettacolo: Per te