Piccoli Brividi, in sviluppo la serie TV live-action per Disney+

Serie TV

Camilla Sernagiotto

La piattaforma di streaming video ha ripreso il progetto di una serie televisiva live-action ispirata ai famosi libri per ragazzi ad ambientazione horror, scritti negli anni Novanta dall'autore statunitense Robert Lawrence Stine. La notizia è stata data in esclusiva dal magazine statunitense Variety, facendo gioire i fan della saga letteraria (già adattata per il grande schermo da due film di successo)

Il progetto della nuova serie televisiva di Piccoli Brividi in versione live-action è stato ripreso da Disney+, come riporta in esclusiva il magazine statunitense Variety.

La prima volta che si è sentito parlare di questo progetto di adattamento per la TV di Goosebumps (titolo originale di Piccoli Brividi) è stata nell'aprile 2020.
Adesso arriva una nuova conferma: la piattaforma di streaming video ha ordinato lo sviluppo di dieci episodi.

La serie televisiva seguirà un gruppo di cinque liceali che scateneranno forze soprannaturali nella loro città. Dovranno quindi contare sul vecchio caro detto “l’unione fa la forza” per cercare di salvare la città, i suoi cittadini e loro stessi.
Mentre collaborano, tutti insieme in nome dell'amicizia ma anche passando sopra alle rivalità e alle incomprensioni varie, i protagonisti impareranno molto sulla propria adolescenza e anche sulla generazione dei propri genitori.

La serie

Nick Stoller e Rob Letterman sono gli sceneggiatori e i produttori esecutivi dello show, con Stoller produttore esecutivo tramite Stoller Global Solutions.

Letterman dirigerà anche il primo episodio. Neal H. Moritz e Pavun Shetty di Original Film, Conor Welch di Stoller Global Solutions e Iole Lucchese e Caitlin Friedman di Scholastic Entertainment sono anche i produttori esecutivi.
Sony Pictures Television Studios si occuperà di produrre la serie.

Ricordiamo che Neal H. Moritz è stato il produttore dei due recenti lungometraggi di Piccoli Brividi, usciti nel 2015 e nel 2018, il primo dei quali è stato diretto da Rob Letterman. Entrambi i film hanno incassato oltre 250 milioni di dollari.

Questa sarebbe la seconda serie live-action di Piccoli Brividi.

La prima è andata in onda per quattro stagioni (per un totale di 74 episodi) tra il 1996 e il 1998.
Lo show anni Novanta era un'antologia a episodi, con ogni puntata basata su un diverso libro della celebre serie letteraria di R.L. Stine.

 

Potete guardare il trailer del primo film di Piccoli Brividi nel video che trovate in alto, in testa a questo articolo.

piccoli-brividi-2

approfondimento

Piccoli brividi 2 – I fantasmi di Halloween

I libri

Pubblicata dalla casa editrice statunitense Scholastic, la serie Goosebumps (da noi tradotta come Piccoli Brividi) è una delle saghe letterarie più vendute di tutti i tempi.

Sono attualmente in stampa oltre 400 milioni di copie in lingua inglese dei libri, oltre a edizioni internazionali in 32 lingue.

Oggi ci sono più di 200 volumi di Goosebumps in totale, tra cui la serie di libri principale a cui si aggiungono vari spin-off e anche serie di testi correlati.

approfondimento

Piccoli brividi 2: i fantasmi di Halloween - Il trailer in esclusiva

Spettacolo: Per te