My Home My Destiny, arriva la 2° stagione della serie TV turca (tra passione e intrighi)

Serie TV

Camilla Sernagiotto

©Webphoto

Da oggi, lunedì 4 settembre, disponibile in Italia il secondo capitolo della serie televisiva con protagonisti Demet Özdemir e İbrahim Çelikko tratta da un romanzo basato su una vicenda realmente accaduta. La storia di una ragazza di umili origini che quando era una bambina è stata adottata dai benestanti datori di lavoro di sua madre

Arriva in Italia oggi, lunedì 4 settembre, My Home My Destiny 2, il secondo capitolo della serie televisiva con protagonisti Demet Özdemir e İbrahim Çelikko. La serie TV è tratta da un romanzo basato su una vicenda realmente accaduta, la storia di una ragazza di umili origini che quando era una bambina è stata adottata dai benestanti datori di lavoro di sua madre.
La seconda stagione della serie turca arriva da oggi su Mediaset Infinity, dopo che la prima stagione è terminata su Canale 5.

Nel secondo atto di quella che sta diventando una vera e propria saga Zeynep, dopo aver scoperto che Benal è incinta di Mehdi, decide di dire addio al ragazzo.
My Home My Destiny racconta, come fa lo stesso romanzo, la rocambolesca vita di Zeynep (Demet Özdemir), la ragazza di umili origini che da piccola viene adottata dalle persone ricche presso cui sua madre lavorava. Dopo l'adozione, Zeynep entra quindi a far parte di un'altra "casta sociale", frequentando le scuole elitarie del proprio Paese. Una volta cresciuta, la famiglia adottiva le imporrà un matrimonio d'interesse con un uomo dell'alta società. Sarà proprio in quel momento che spunterà nuovamente la madre biologica della protagonista, tornando nella sua vita e complicando non poco la trama, come si legge sui canali ufficiali di Mediaset.

Una serie che ha segnato un enorme successo in Turchia e non solo

La serie turca My Home My Destiny (in turco Doğduğun Ev Kaderindir) è una popolare serie televisiva turca che è stata trasmessa per la prima volta nel 2019. È prodotta da OGM Pictures ed è basata sul romanzo intitolato Bir Zamanlar Çukurova scritto da Yılmaz Şahin. La serie è un enorme successo in Turchia e ha ottenuto un buon seguito internazionale grazie alle distribuzioni in diversi Paesi.

Tutto ruota attorno a una ragazza di nome Zeynep, interpretata dall'attrice Demet Özdemir. Zeynep deve lottare per sopravvivere. Mehdi, interpretato dall'attore ed ex modello turco İbrahim Çelikkol, è l'altro personaggio principale dello show.
La storia è ambientata nella città di Adana, in Turchia, e offre uno sguardo sulle dinamiche culturali e sociali di quel Paese, esplorando tematiche come le relazioni familiari, le sfide sociali, l'amore e il coraggio di determinare il proprio destino nonostante le premesse legate alla propria estrazione sociale.

approfondimento

My Home My Destiny, cosa sapere sulla nuova serie tv turca

Il finale della prima stagione (attenzione: spoiler)

Attenzione: di seguito trovate spoiler della prima stagione di My Home My Destiny.
Nell'ultimo episodio della prima stagione di My Home My Destiny abbiamo visto Benal trasferirsi nuovamente a casa di Mehdi. Mentre sta raggiungendo l'abitazione, incontra il suo ex marito, Serhat, il quale vuole costringerla a ritornare sui suoi passi. Interverrà Mujgan, salvando così il destino di Benal. Intanto Zeynep e Mehdi ritroveranno Benal nella loro casa, il che scatenerà un lungo sfogo di Zeynep contro il marito.
Attenzione: qui seguono invece spoiler della seconda stagione. Nella seconda stagione, secondo le anticipazioni ufficiali offerte da Mediaset, Sultan cercherà di avvicinare sentimentalmente Nuh a Cemile. Tuttavia quest'ultima si infastidirà e, dopo le minacce di suo padre Faruk, proporrà a Emine di andare a vivere da sola.
Benal verrà rapita da Serhat. A quel punto Zeynep si sentirà in colpa, dato che Benal è scappata da casa loro a seguito di un litigio con lei. Mehdi piomberà poi in ufficio da Zeynep e le dirà che la sente molto lontana. Da quando lui ha scoperto che tra poco diventerà padre, la loro relazione ha subito un forte scossone.

approfondimento

Il sarto, tutto quello che c'è da sapere sulla nuova serie tv turca

Spettacolo: Per te