In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

And Just Like That, la serie tratta da Sex and The City rinnovata per una terza stagione

Serie TV

Camilla Sernagiotto

Poco prima del finale della seconda stagione, che debutterà in USA domani 24 agosto e in Italia su Sky e in streaming su NOW dal 25 agosto, arriva la notizia che il revival della famosa serie televisiva capitanata da Carrie & Co. è stata rinnovata per un terzo capitolo. "Siamo entusiasti di trascorrere più tempo nell'universo di Sex And The City”, ha dichiarato in queste ore il produttore esecutivo e showrunner Michael Patrick King

Condividi:

Habemus terzam! La "fumata bianca" è finalmente arrivata, assieme alla lietissima notizia che la serie revival di Sex and The City, intitolata And Just Like That..., è stata rinnovata per una terza stagione.
Poco prima del finale della seconda stagione, che debutterà in USA domani 24 agosto e in Italia su Sky e in streaming su NOW dal 25 agosto, arriva la notizia che il revival della famosa serie televisiva capitanata da Carrie (Sarah Jessica Parker) & Co. (Cynthia Nixon e Kristin Davis) è stata rinnovata per un terzo capitolo.

"Siamo entusiasti di trascorrere più tempo nell'universo di Sex And The City raccontando nuove storie sulle vite di questi personaggi a cui ci si può relazionare e che aspirano, interpretati da questi fantastici attori”, ha dichiarato in queste ore il produttore esecutivo e showrunner Michael Patrick King.

Il finale della seconda stagione è atteso per domani, 24 agosto, negli Stati Uniti su Max, dopo essere incominciata lo scorso 22 giugno. In Italia arriverà su Sky e in streaming su NOW dal 25 agosto.

La seconda stagione dello show, tra grandi ritorni e nuovi arrivi

La serie riunisce Sarah Jessica Parker, Cynthia Nixon e Kristin Davis, le quali riprendono i loro rispettivi ruoli di Sex and the City. La nuova stagione del revival ha visto anche il ritorno di John Corbett nel ruolo di Aidan. Il cast della stagione che si sta per concludere include Sara Ramírez, Sarita Choudhury, Nicole Ari Parker, Karen Pittman, Mario Cantone, David Eigenberg, Evan Handler, Christopher Jackson, Niall Cunningham, Cathy Ang e Alexa Swinton.

Kim Cattrall, membro del cast originale della serie (la quarta amica del gruppetto di Sex and the City, ossia Samantha) ci sarà, benché solo per un piccolo cameo: l’attrice farà una brave comparsata nel finale della seconda stagione, un momento che è molto atteso dai fan della serie originale, chiaramente.  

approfondimento

And Just Like That, tutto quello che c'è da sapere sulla 2° stagione

La seconda stagione di And Just Like That... è un successo

"Siamo lieti di condividere che, dalla partenza della seconda stagione, And Just Like That... si posiziona come la serie Max Original numero 1 in assoluto ed è la Max Original in ritorno più vista fino a oggi," ha detto Sarah Aubrey, capo dei contenuti originali per Max. "Mentre ci avviciniamo al tanto atteso finale di stagione di giovedì, alziamo i nostri cosmopolitan a Michael Patrick King e al suo magnifico team di sceneggiatori, produttori, cast e troupe che continuano a conquistarci, 25 anni dopo, con amicizie dinamiche e storie coinvolgenti. Non vediamo l'ora che il pubblico veda dove la terza stagione porterà le nostre amate newyorkesi!”.

Michael Patrick King ha sviluppato la serie e ha svolto anche il ruolo di produttore esecutivo e showrunner. Le tre protagoniste Sarah Jessica Parker, Cynthia Nixon e Kristin Davis sono anche produttori esecutivi, assieme a John Melfi, Julie Rottenberg ed Elisa Zuritsky.
Parliamo di una serie che nasce da una costola di Sex and the City, la leggendaria serie televisiva di HBO basata sull’omonimo romanzo di Candace Bushnell.

approfondimento

And Just Like That 2, Evan Handler: "Kim Cattrall è grandiosa"

Sex and the City, la mitica serie delle quattro amiche posh di New York

Trasmessa per la prima volta su HBO dal 1998 al 2004 e creata da Darren Star, Sex and the City è la serie è basata sul libro omonimo di Candace Bushnell.

Non si tratta solo un semplice prodotto televisivo ma di una vera e propria icona culturale, che ha avuto infatti un forte impatto sulla moda, sulla cultura pop e sulla rappresentazione delle donne sul piccolo e grande schermo (e anche al di fuori della cornice-schermo, con un impatto anche di tipo sociale).
La serie segue le vite e le avventure di quattro donne single che abitano a New York: Carrie Bradshaw (interpretata da Sarah Jessica Parker), Miranda Hobbes (Cynthia Nixon), Charlotte York (da Kristin Davis) e Samantha Jones (Kim Cattrall).

Sex and the City è stata innovativa per il suo approccio aperto, sincero, rivoluzionario e controcorrente verso i temi sessuali e le questioni sentimentali, sdoganando vizi e piaceri delle donne single, dai sex toys al sesso libero passando per la libertà di sentirsi fieramente single e indipendenti. Rappresenta inoltre un’amicizia al femminile forte e leale, raccontando di un gruppo di donne che è esso stesso una vera famiglia.

approfondimento

And Just Like That... 2, il trailer della nuova stagione

Una serie acclamata e premiata che fa anche da “guida turistica” ultra chic della Grande Mela

Oltre alle quattro protagoniste sopracitate, Sex and the City mostra una quinta amica non meno importante delle altre: New York. La City messa a titolo non è soltanto una location ma una vera e propria protagonista.

La serie TV è stata anche una “guida turistica” ultra chic della Grande Mela, mostrando al grande pubblico luoghi, negozi, ristoranti, locali e posti cult della città, diventati immediatamente di culto per chiunque. Lo stesso dicasi per gli abiti, gli accessori, gli oggetti, il make-up e perfino i sex toys contemplati dalla serie: qualsiasi cosa abbia fatto capolino in Sex and the City, è diventata immediatamente un must.
La serie è stata così popolare che ha portato anche alla produzione di due film: Sex and the City: The Movie nel 2008 e Sex and the City 2 nel 2010, che hanno continuato a raccontare delle vite delle quattro protagoniste dopo gli eventi della serie.

approfondimento

And Just Like That..., terminate le riprese della 2° stagione