And Just Like That, tutto quello che c'è da sapere sulla seconda stagione

Serie TV

Camilla Sernagiotto

©HBO

Da stasera, 23 giugno, in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW arriva la seconda stagione di And Just Like That. Protagoniste assolute sono Sarah Jessica Parker, Cynthia Nixon e Kristin Davis, nei rispettivi panni di Carrie, Miranda e Charlotte. Ecco tutto quello che bisogna sapere su questo attesissimo secondo atto dell’epopea televisiva che, 25 anni dopo, torna a raccontare ciò che Sex and the City aveva inaugurato alla fine degli anni Novanta

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

Da venerdì 23 giugno, in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW arriva la seconda stagione di And Just Like That... Protagoniste assolute saranno Sarah Jessica Parker, Cynthia Nixon e Kristin Davis, nei rispettivi panni di Carrie, Miranda e Charlotte. Ecco tutto quello che bisogna sapere su questo attesissimo secondo atto dell’epopea televisiva che, 25 anni dopo, torna a raccontare ciò che Sex and the City aveva inaugurato alla fine degli anni Novanta.

Alla fine dei Nineties, infatti, Sex and the City ha preso d'assalto la televisione con la sua visione originale, onesta e divertente dell'amore, delle relazioni e del sesso. Era la prima volta che si trattavano argomenti del genere in una maniera così realistica, inedita (e anche glamour, ricordiamocelo sempre) che subito ha stregato gli spettatori.
Carrie, Charlotte e Miranda verranno seguite in questa nuova fase della loro vita, un quarto di secolo dopo la serie originale. E a loro si aggiungono diversi nuovi personaggi.
 
La seconda stagione di And Just Like That… chiude il capitolo del lutto di Carrie e lascia spazio alla gioia. Con il ritorno del franchise più amato di tutti i tempi, le tre iconiche amiche saranno finalmente pronte a godersi la rinascita.

Nel cast dei nuovi episodi ci saranno tante sorprese

Per quanto riguarda il cast, oltre alle sopracitate Sarah Jessica Parker, Cynthia Nixon e Kristin Davis, tornano nei nuovi episodi di And Just Like That… anche Sara Ramírez, Sarita Choudhury, Nicole Ari Parker, Karen Pittman, Mario Cantone, David Eigenberg, Evan Handler, Christopher Jackson, Niall Cunningham, Cathy Ang e Alexa Swinton.

00-kc-getty

approfondimento

And Just Like That 2, Evan Handler: "Kim Cattrall è grandiosa"

Tra i produttori della serie ci sono anche le tre amiche protagoniste

Produttori esecutivi della serie sono Michael Patrick King, John Melfi, Julie Rottenberg, Elisa Zuritsky, Sarah Jessica Parker, Kristin Davis e Cynthia Nixon. Fra gli sceneggiatori, oltre a Michael Patrick King, anche Samantha Irby, Susan Fales-Hill, Lucas Froehlich, Rachel Palmer, Julie Rottenberg e Elisa Zuritsky.

Fra i registi della nuova stagione lo stesso King, Cynthia Nixon, Ry Russo-Young e Julie Rottenberg. La serie HBO Sex and the City è stata creata da Darren Star dal romanzo omonimo di Candace Bushnell.

01_and-just-like-that

approfondimento

And Just Like That... 2, il trailer della nuova stagione

And Just Like That… Il documentario

Disponibile on demand su Sky e in streaming su NOW, inoltre, c’è anche And Just Like That… Il documentario.

A oltre vent’anni dal debutto di Sex and the City, questo docu offre uno sguardo unico dietro le quinte delle riprese del nuovo capitolo And Just Like That….

Il documentario include filmati e interviste inedite, tra cui quelle a Sarah Jessica Parker, Cynthia Nixon e Kristin Davis.
Ci sono tanti contributi dei membri storici del cast, oltre alle parole e alle testimonianze preziose dei nuovi arrivati. In più scrittori, costumisti, produttori e troupe si aprono con gli spettatori del franchise, raccontando per la prima volta tutto quello che bisogna sapere sul grande ritorno di Carrie, Charlotte e Miranda.

and-just-like-that-2

approfondimento

And Just Like That, l'artwork della seconda stagione

Maratona di Sex and The City per i 25 anni

Celebrare i 25 anni dalla messa in onda del primo episodio di Sex and the City, che ha segnato la storia del piccolo schermo rivoluzionando la rappresentazione delle donne in TV e della sessualità femminile, non è solo una buona idea ma è proprio d’uopo.
Per questo fino a domani, venerdì 23 giugno, al canale 113 trovate Sky Serie Maratone: Sex And the City (25° Anniversario), con tutte le sei stagioni del cult HBO, una al giorno, riproposte integralmente. Tutte le stagioni sono disponibili anche on demand su Sky e in streaming su NOW.

01_and-just-like-that

approfondimento

And Just Like That, il teaser trailer della seconda stagione. VIDEO

Le riprese sono terminate a metà aprile 2023

I ciak della seconda stagione di And Just Like That… si sono conclusi a metà aprile 2023. Con grande sorpresa dei fan, Sarah Jessica Parker ha rivelato su Instagram che la produzione dell’attesissimo secondo atto era già terminata.

La serie sequel di SATC è stata presentata per la prima volta su HBO nel 2021, riportando le protagoniste femminili (non tutte e quattro, come ormai è ampiamente noto) della serie originale mentre vivono la loro vita da splendide 50enni, sempre nella loro amata New York. 

La prima stagione di And Just Like That… ha ottenuto una risposta talmente favorevole da parte del pubblico che è stata immediatamente ripresa per un altro capitolo.

Webphoto_And_Just_Like_That_056577_06

approfondimento

And Just Like That..., terminate le riprese della 2° stagione

Un secondo atto di una prima stagione che ha riscosso tanto entusiasmo

La prima stagione di And Just Like That... ha visto Parker riprendere il ruolo di Carrie Bradshaw, Cynthia Nixon quello di Miranda Hobbes e Kristin Davis quello di Charlotte York. Kim Cattrall è la grande assente: la quarta amica storica ha scelto di non riprendere il ruolo di Samantha Jones anche se sarà presente con un cameo nella seconda stagione.

Altri membri del cast originale che sono tornati per i rispettivi ruoli sono Evan Handler nei panni di Harry Goldenblatt, Mario Cantone nei panni di Anthony Marentino e David Eigenberg nei panni di Steve Brady.

Progetto senza titolo - 2

approfondimento

And Just Like That... Sam Smith guest star della seconda stagione

La serie-fenomeno Sex and the City

Sex and the City non è stata “solo” una serie televisiva: parliamo di un fenomeno di costume e società, di un’icona della cultura pop, di qualcosa che travalica i confini dello schermo.
È andata in onda dal 1998 al 2004, seguendo le vite di quattro donne di New York, che all’epoca avevano trent’anni. Lo show le ha accompagnate in quell’emozionante viaggio chiamato vita, vedendole affrontare la crescita personale, le relazioni e le carriere.

Nelle sue sei stagioni, Sex and the City è stato considerato un fenomeno culturale, persino definito come "controverso" per aver esplorato i temi della sessualità e del femminismo. Ha anche ispirato due film con lo stesso titolo e con gli stessi membri del cast.

sarah-jessica-parker-webphoto

approfondimento

And Just Like That..., le prime foto della seconda stagione

Spettacolo: Per te