In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

30 denari, tutto quello che c'è da sapere sulla serie tv horror in uscita

Serie TV
©Webphoto

La serie thriller spagnola di Álex de la Iglesia, che si ispira alle leggende sui trenta denari ricevuti da Giuda per aver venduto Cristo, è stata presentata in anteprima mondiale al Festival di Venezia e vede nel cast uno dei volti storici de Il Segreto e uno degli attori protagonisti della serie Sense8

Condividi:

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Il regista spagnolo Álex de la Iglesia, nel 2020, aveva presentato la serie televisiva 30 denari, prodotta da HBO Europe con la con la partecipazione di HBO Latin-America, in anteprima mondiale alla Mostra del cinema di Venezia. A distanza di due anni dalla presentazione fuori concorso dell'episodio pilota, la serie tv che si ispira alla storia dei trenta denari ricevuti da Giuda per aver venduto Cristo ai romani, è finalmente arrivata in Italia. Gli otto episodi sono infatti disponibili in anteprima da oggi, giovedì 22 giugno, in streaming su Discovery+, e andranno in onda in esclusiva dal 29 giugno solo su WarnerTV. Tra i personaggi principali, l’attore Miguel Ángel Silvestre, nonché uno dei protagonisti della serie TV Netflix Sense8, e Megan Montaner, storico volto de Il Segreto.

Esoterismo, complotti e fenomeni paranormali: la trama di 30 denari

Prodotta da HBO Europe con la con la partecipazione di HBO Latin-America, la serie, composta da otto episodi di un'ora circa, racconta la storia dell’esorcista di professione Padre Vergara (Eduard Fernández), oltre che pugile ed ex detenuto. Quest’ultimo, che si è trasferito nella piccola cittadina di Pedraza per dimenticare il suo passato e iniziare una nuova vita, si imbatte in una serie di fenomeni paranormali e deve cominciare a contare sull'aiuto di Paco (Miguel Ángel Silvestre), il sindaco, ed Elena (Megan Montaner), il veterinario del paese, per risolvere il mistero di una moneta che potrebbe far parte delle trenta con cui Giuda fu pagato per il suo tradimento di Gesù Cristo. I tre protagonisti dovranno infatti fare i conti con strani e sanguinosi avvenimenti, legati ad un complotto globale che coinvolge la stessa Santa Sede. Per il regista Álex de la Iglesia, i denari di Giuda fungono da spunto per unire horror, thriller, azione e mistero, con una trama che inizia in Spagna ma che si estende poi in tutto il mondo, unendo temi come l’esoterismo e l’occulto con elementi religiosi appartenenti al mondo vaticano. Lo spettatore, viene vertiginosamente trascinato in un mondo in cui nulla è più come sembra.

approfondimento

Le migliori serie TV da vedere a giugno 2023. FOTO

30 denari, tutti i dettagli della produzione

La serie TV horror-thriller è creata e diretta da Álex de la Iglesia, che ha anche firmato la sceneggiatura insieme a Jorge Guerricaechevarría. Il progetto è prodotto da Pokeepsie Films per HBO Europe, con la partecipazione di HBO Latin America. Álex de la Iglesia e Carolina Bang (per conto di Pokeepsie Films) e Miguel Salvat, Steve Matthews e Antony Root (per conto di HBO Europe) sono stati i produttori esecutivi della serie. La partitura musicale è invece stata composta da Roque Baños. Il cast, oltre ai tre protagonisti Eduard Fernández, Megan Montaner e Miguel Ángel Silvestre, vede anche Macarena Gómez, nei panni di Mercedes "Merche" Gandía, e Manolo Solo, nel ruolo di Cardinale Fabio Santoro. La seconda stagione di 30 denari, attualmente in produzione, sembra che coinvolgerà anche l’attore di fama mondiale Paul Giamatti, volto di Billions.

GUARDA ANCHE

Tutti i video sulle serie tv