"L’estate in cui imparammo a volare", i nuovi episodi e il gran finale per Kate e Tully
Serie TVDal 27 aprile sono disponibili su Netflix i sette episodi conclusivi della serie con Katherine Heigl e Sarah Chalke, tratta dai libri di Kristin Hannah “Firefly Lane” e “Fly Away”. Cosa ne sarà dell’amicizia fra le due protagoniste, pesantemente messa a dura prova nella prima parte della seconda stagione? Ecco dove eravamo rimasti
È il momento di dire addio alle ragazze di Firefly Lane. Sono disponibili da oggi, 27 aprile, su Netflix (e visibili anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) i sette nuovi episodi della seconda e ultima stagione della serie L’estate in cui imparammo a volare, tratta dai libri di Kristin Hannah Firefly Lane e Fly Away. Katherine Heigl e Sarah Chalke tornano per l’ultima volta nei panni delle protagoniste Tallulah "Tully" Hart e Kathleen "Kate" Mularkey.
La trama
L’estate in cui imparammo a volare è la storia di Kate e Tully, due ragazzine molto diverse che si incontrano negli anni ’70 e stringono un’amicizia che resisterà nel corso dell’adolescenza e dell’età adulta, nonostante le enormi differenze di carattere e aspirazioni delle due protagoniste. La serie, nella prima stagione, inizia con Tully diventata una famosa presentatrice televisiva, concentrata sulla carriera, mentre Kate cerca di tornare nel mondo del lavoro e di affrontare le conseguenze del divorzio dal marito. La narrazione si sviluppa su tre linee temporali, dall’incontro di Kate e Tully all’età di 14 anni fino all’età adulta, e pezzo dopo pezzo ricostruisce la loro storia.
leggi anche
L'estate in cui imparammo a volare, il trailer della seconda stagione
Cos’è successo nella prima parte della seconda stagione
La seconda stagione si era aperta con una grossa domanda: cos’ha causato la fine di quella che sembrava l’indistruttibile amicizia fra Kate e Tully? Nel ricostruire quanto accaduto, scopriamo intanto che Johnny è rimasto coinvolto in un incidente in Iraq, mentre Tully affronta una causa legale dopo aver abbandonato il suo talk show e deve ricominciare la carriera da zero, mentre decide anche di cercare il padre che non ha mai conosciuto nonostante le obiezioni di Nuvola, la riservata madre hippy. Nel piano temporale degli anni ’70, Nuvola finisce in carcere per traffico di droga e Tully va a vivere con la nonna, lontana da Firefly Lane, costretta come Kate a vivere il periodo delle superiori senza l’amica del cuore. Negli anni ’80 vediamo Kate e Johnny che all'inizio della loro storia d'amore causano tensioni nella redazione in cui lavorano, mentre Tully fa carriera e si scontra - ma non solo - con lo spavaldo commentatore sportivo Danny Diaz. Nel mentre si arriva alla motivazione della rottura fra le protagoniste: un incidente stradale in cui è rimasta coinvolta la figlia adolescente di Kate, Marah, e di cui la donna incolpa Tully, che era alla guida. Marah, che si trovava a una festa, ha chiamato Tully spaventata raccontandole che un ragazzo più grande di lei le ha offerto una birra e tentato un approccio. Tully sale in macchina e va a prenderla, ma quando stanno attraversando un incrocio dirette verso casa, la loro auto viene colpita da un’altra vettura che passa con il semaforo rosso. Kate non riesce a perdonare Tully, che avrebbe dovuto badare alla figlia quella sera, e nel mentre lei Johnny decidono di riprovarci e risposarsi. Kate però scopre di avere un tumore al seno a uno stadio avanzato e, presa dalla disperazione, decide di andare a casa di Tully la quale, però, è partita pochi minuti prima per un reportage in Antartide.
leggi anche
Grey's Anatomy, Katherine Heigl rivela i motivi dell'addio
Il cast
Nel cast dei nuovi episodi della seconda stagione di L’estate in cui imparammo a volare ritroviamo ovviamente le due protagoniste Katherine Heigl (Tallulah "Tully" Hart) e Sarah Chalke (Kathleen "Kate" Mularkey). Poi Ali Skovbye (Tully da adolescente) e Roan Curtis (Kate da adolescente). E ancora Ben Lawson (Johnny Ryan), Beau Garrett (Nuvola), Yael Yurman (Marah), Ignacio Serricchio (Danny Diaz), India de Beaufort (Charlie), Greg Germann (Benedict Binswanger) e Jolene Purdy (Justine Jordan).