Dragonero. I Paladini, la serie animata arriva il 7 aprile. Trailer

Serie TV

Su Raiplay arrivano tutti i 26 episodi della prima produzione seriale animata fantasy italiana. Dal 18 aprile anche su Rai Gulp a cadenza giornaliera

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Venerdì 7 aprile arriva su RaiPlay e su Rai Gulp Dragonero. I Paladini, la prima serie italiana di animazione fantasy, coprodotta da Sergio Bonelli Editore insieme a Rai Kids, PowerKids e NexusTV.

DRAGONERO. I PALADINI, 26 EPISODI

La serie è tratta dall'omonimo fumetto fantasy di Luca Enoch e Stefano Vietti pubblicato da Sergio Bonelli Editore, ed è stata presentata in anteprima all’ultimo Lucca Comics&Games. Sarò composta da 26 episodi tutti disponibili contemporaneamente in anteprima dal 7 aprile in Box Set su RaiPlay, mentre la sua messa in onda avverrà e a partire dal 18 aprile su Rai Gulp con appuntamenti giornalieri (in prima visione alle ore 07:40 e in replica alle ore 13:20 e alle ore 18:15). I primi 4 episodi sono già disponibili su RaiPlay. Trailer, clip esclusive, materiali di backstage e countdown saranno pubblicati sui social Bonelli e sui social Rai.

sergio bonelli editore

leggi anche

Bonelli Digital Classic, l'app scaricabile dall'1 dicembre

DRAGONERO. I PALADINI, LA TRAMA

Protagonisti di Dragonero. I Paladini sono tre adolescenti dell'Erondár, una terra fantastica pervasa di magia: Ian, dallo spirito libero e dall'indole coraggiosa, sua sorella Myrva, geniale costruttrice di congegni meccanici, e l'inseparabile amico Gmor, un orco di grande forza e animo generoso. I tre amici dividono le loro giornate tra studio, divertimento e qualche lavoro nella fattoria dove vivono Ian e Myrva, finché non entrano in contatto mentale con un grande drago, Draiken, che chiede loro aiuto per affrontare una terribile minaccia che potrebbe permettere a orde di demoni di sciamare nel mondo dei nostri eroi.

DAMPYR-gianfilippo-De-Rossi

leggi anche

Dampyr, tra vampiri e guerra. Recensione del primo film Bonelli

PRODUZIONE, REGIA E SCENEGGIATURA

Prodotta da Sergio Bonelli Editore insieme a Rai Kids, PowerKids e NexusTV, la serie animata di Dragonero è composta da 26 episodi diretti da Enrico Paolantonio e sceneggiati da Giovanni Masi, Federico Rossi Edrighi e Mauro Uzzeo, su soggetti degli stessi Enoch e Vietti.

vedi anche

Guarda la playlist video di Sky a tema serie tv

Spettacolo: Per te