Grey's Anatomy rinnovata, la stagione 20 si farà

Serie TV
©Webphoto

Ventesima stagione confermata per la serie tv e importanti cambiamenti in vista per il medical più amato

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Era nell’aria da tempo e finalmente è arrivata la conferma: la stagione 20 di Grey’s Anatomy ci sarà. Le avventure dei medici del Grey-Sloan Memorial Hospital non si interromperanno ancora per la gioia dei milioni di fan in tutto il mondo che con il tempo si sono appassionati e hanno imparato ad amare l’aspetto professionale e quello umano dei suoi protagonisti. Nel corso degli anni sono stati tanti gli attori che sono entrati e usciti dalla serie e tutti, in un modo o nell’altro, hanno lasciato una parte di sé e un ricordo importante nella memoria dei fan. Con la ventesima stagione ci sarà anche una novità importante, perché dopo tantissimi anni non ci sarà Krista Vernoff come showrunner ma il suo posto è stato preso da Meg Marinis.

Il rinnovo della serie

Benché i dubbi sulla conferma fossero pochi, visti i risultati segnati da Grey’s Anatomy nelle stagioni precedenti, che da qualche anno vengono trasmesse su Disney Plus (visibili anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick), finché non c’è stata la conferma definitiva in tanti hanno tenuto il respiro sospeso per la paura che, alla fine, non ci fosse il rinnovo. Infatti, benché non si possa certo dire che i numeri non siano dalla parte di Grey’s Anatomy, è innegabile che gli ascolti siano comunque in calo rispetto al passato e l’addio di un altro personaggio di peso come Ellen Pompeo rischia di portare ancora più giù i numeri. La dottoressa Meredith Grey, tuttavia, non scomparirà del tutto, anche per dare una continuità al prodotto, infatti ci saranno, nel corso della 20esima stagione, alcune sue incursioni nell’ospedale più amato dal pubblico. Messa in cassaforte la 20esima stagione, però, non si pensa ancora al futuro e ci si concentra su quello che i nuovi episodi possono regalare al pubblico in termini di nuove storie e di emozioni. Intanto negli Stati Uniti è in corso ancora la 19esima stagione e si registrerà anche un nuovo addio importante.

Grey's Anatomy 19

approfondimento

Grey's Anatomy 19, i poster dei nuovi specializzandi

L’addio di Krista Vernoff

Il cambio di showrunner è sempre un elemento di trasformazione per una serie tv ma anche Krista Vernoff ha sentito il bisogno di cambiare strada, mettendosi alle spalle lunghi anni sul set del Grey-Sloan Memorial Hospital. Con un comunicato ha annunciato la sua decisione: “È stato il privilegio di una vita avere il compito di guidare Grey's Anatomy negli ultimi sei anni e Station 19 negli ultimi quattro. La passione dei dediti fandom e l'impatto che queste serie hanno sui cuori e sulle menti non possono passare inosservati. L'enorme talento di questi due straordinari cast e di questi due brillanti team di sceneggiatori sono smisurati, e queste troupe lavorano magicamente settimana dopo settimana”.

GUARDA ANCHE

Tutti i video sulle serie tv

Spettacolo: Per te