Grey's Anatomy 19, le anticipazioni sulla nuova stagione

Serie TV
@Shondaland

Dall'addio di Meredith Grey all'introduzione di cinque nuovi personaggi: ecco tutte le novità del 19esimo capitolo della serie, in onda questa sera su ABC

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Questa sera, 6 ottobre, la diciannovesima stagione di Grey's Anatomy sarà presentata in anteprima sulla ABC. Meredith Gray, interpretata dalla veterana Ellen Pompeo, sarà al centro dell'episodio: essendo ora il capo di chirurgia al Grey Sloan Memorial Hospital, è stata incaricata di ricostruire il programma di tirocinio dopo che era stato smantellato la scorsa stagione in seguito alla morte di un paziente. Ecco tutte le anticipazioni.

Grey's Anatomy 19, l'addio di Ellen Pompeo

Ellen Pompeo apparirà solo in otto episodi di questa stagione, anche se tutte le puntate avranno ancora la voce fuori campo di Meredith. L'attrice, infatti è protagonista e produttore esecutivo di una miniserie ancora senza titolo che andrà in onda su Hulu, incentrata su una coppia che adotta un bambino di 8 anni affetto da nanismo. "Ha così tanti progetti in fase di sviluppo come produttrice e il progetto Hulu come attrice", ha detto la showrunner di Grey's Anatomy Krista Vernoff in un'intervista. "Ed è davvero entusiasta di spiegare le sue ali, e vogliamo supportarla in questo, mentre sarà sempre nella trama del nostro show”. Ma cosa allontanerà Meredith dalla sua vita a Chicago? A rivelarlo è stata la stessa Vernoff: “Quando hai una donna che ha un lavoro che ama, una carriera che ama, un uomo che ama, qual è la cosa che potrebbe portarla fuori dalla narrazione principale? E la mia risposta è: i suoi figli. Succederà qualcosa con i suoi figli che cambierà il corso dei suoi piani. E come madre, sono in sintonia con questo”. La scorsa primavera Vernoff ha appreso la volontà di Pompeo di ridurre la sua presenza nella diciannovesima stagione dello show: per questo motivo, insieme agli altri sceneggiatori, ha deciso di arricchire Grey's Anatomy di nuovi attori: Harry Shum Jr., Adelaide Kane, Alexis Floyd, Midori Francis e Niko Terho interpreteranno degli stagisti, che saranno al centro della trama del primo episodio.

Grey's Anatomy 19

approfondimento

Grey's Anatomy 19, un video regala un primo sguardo ai protagonisti

Grey's Anatomy 19

L'obiettivo degli sceneggiatori di Grey's Anatomy è quello di dedicare ampio spazio alle matricole, riportando così i fan della serie ai primi episodi dello show. “La linfa vitale dello spettacolo, il successo iniziale riguardava il percorso per diventare un chirurgo quando non hai idea di cosa stai facendo", ha spiegato Vernoff. La speranza è anche quella di riportare gli ascolti del medical drama ai grandi numeri delle prime stagioni, che raccontavano proprio i conflitti, gli errori e gli amori di un gruppo di stagisti. Per quanto riguarda la sinossi delle prime puntate, sappiamo che saranno ambientate dopo sei mesi dal finale della 18esima stagione. Il Grey Sloan Memorial ha ripristinato il suo programma di specializzazione. Un gruppo di giovani stagisti talentuosi e ambiziosi è stato reclutato mentre i chirurghi presenti lavorano per riportare il programma al suo antico splendore. Meredith, che funge ancora da capo ad interim, vede Nick per la prima volta da quando ha rifiutato la sua offerta di trasferirsi in Minnesota. Nel frattempo, Bailey dice a Richard che non è pronta per tornare al lavoro; Levi trova il coraggio di dare una notizia deludente a Jo, e le cose si complicano quando Link si rende conto di aver già incontrato una degli stagisti. Con l’aiuto di Amelia e Maggie, i nuovi dottori vengono lanciati nel loro primo giorno di lavoro affrontando gli infortuni causati da un recente tornado.

Patrick Dempsey

vedi anche

Patrick Dempsey, le foto sul set del film Ferrari

Spettacolo: Per te