Inganno, al via le riprese della serie TV con Monica Guerritore e Giacomo Gianniotti

Serie TV

Camilla Sernagiotto

©Getty
visore-guerritore-g

Sono partite le riprese di Inganno, la serie Netflix prodotta da Cattleya (parte di ITV Studios) che arriverà sulla piattaforma di streaming nel 2024. Diretta da Pappi Corsicato (già regista di Perfetta Illusione), vede come protagonisti Giacomo Gianniotti (il Diabolik 2.0 della saga dei Manetti Bros.) e Monica Guerritore

VOTA PER I CIAK D’ORO

Sono partite le riprese di Inganno, la serie Netflix prodotta da Cattleya (parte di ITV Studios) che arriverà sulla piattaforma di streaming nel 2024.

Diretta da Pappi Corsicato (regista del film Perfetta Illusione), vede come protagonisti Giacomo Gianniotti (il Diabolik 2.0 della saga dei Manetti Bros.) e Monica Guerritore.
È scritta da Teresa Ciabatti, Eleonora Cimpanelli, Flaminia Gressi e Michela Straniero, che hanno creato un thriller sentimentale che racconta di un’appassionante relazione. La storia tenterà di sovvertire il ruolo della maternità nella cultura mediterranea, una missione davvero epica dato che parliamo di qualcosa di radicato fin nelle viscere della nostra cultura (un po' bigotta, diciamocelo pure)…
La trama è in equilibrio tra suspense, abbattimento dei tabù e verità scomode sull’amore. Non si tratta certo di una love story “canonica”. La relazione narrata qui coinvolge ombre e segreti, mettendo in crisi le convenzioni sociali e gli equilibri familiari.

La trama

Monica Guerritore interpreta Gabriella, una donna che possiede un lussuoso hotel in Costiera Amalfitana. È una signora nel vero senso del termine: raffinata ed elegante, è una perfetta testimonial del ceto abbiente cui appartiene. Fiera dei suoi sessant’anni e consapevole del suo ruolo di madre di tre figli ormai adulti, la sua vita sembra ormai già scritta, senz’altro già ampiamente vissuta.
Ma le cose cambieranno quando incontrerà Elia (interpretato da Giacomo Gianniotti), un giovane affascinante e dallo spirito libero. Coetaneo del suo figlio maggiore, Elia esercita su Gabriella un fascino irresistibile. Fa parte di questo gioco di seduzione anche tanta ambiguità, un ingrediente fondamentale per ammantare il tutto di enigma, oltre che di parecchia sensualità. La sensualità straborda proprio, questa è una promessa degli sceneggiatori nonché la premessa dello show.


Nonostante la differenza di età, Gabriella si riscoprirà donna e amante. Per Elia, questa donna sarà pronta a mettere in gioco qualsiasi cosa, rischiando di intaccare perfino il rapporto con i figli e la loro eredità. 

guerritore_firenze

approfondimento

Monica Guerritore racconta il suo film su Anna Magnani

Spettacolo: Per te