Bel-Air, la serie reboot è stata rinnovata per una terza stagione

Serie TV

Camilla Sernagiotto

©Webphoto

The Fresh Prince of Bel-Air avrà un terzo capitolo. Lo show televisivo - il cui finale della seconda stagione è atteso in USA su Peacock per il prossimo 27 aprile - vedrà un tre aggiungersi al titolo

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

La serie reboot The Fresh Prince of Bel-Air avrà un terzo capitolo. Lo show televisivo - il cui finale della seconda stagione è atteso in USA su Peacock per il prossimo 27 aprile - vedrà un tre aggiungersi al titolo.
Si tratta del primo rinnovo ufficiale per lo spettacolo, poiché Bel-Air era stato originariamente ripreso per due stagioni nel 2020, quando venne annunciato appunto non uno solo ma due atti della serie.

Come la versione della sitcom, Bel-Air segue un adolescente di nome Will (interpretato da Jabari Banks) che si trasferisce da West Philadelphia per vivere con sua zia e suo zio nell'elegante quartiere di Los Angeles messo a titolo. Tuttavia il tone of voice è molto diverso.

Insieme a Banks, la serie è interpretata anche da Adrian Holmes, Cassandra Freeman, Olly Sholotan, Coco Jones, Akira Akbar, Jimmy Akingbola, Jordan L. Jones e Simone Joy Jones. Tatyana Ali, l’attrice che ha interpretato Ashley Banks nella serie originale The Fresh Prince of Bel-Air, è apparsa nella seconda stagione in un ruolo da guest star, come personaggio ricorrente.

La serie è prodotta anche da Will Smith

La Universal Television produce assieme ai Westbrook Studios di Will Smith.
Le guest star della seconda stagione includono anche Karrueche Tran, Saweetie, Daphne Maxwell Reid, Riele Downs, Jazlyn Martin, Brooklyn McLinn, Jerris DuPree, Al-Shabazz Jabateh, Nicholas Duvernay, Diandra Lyle, Justin Cornwell e Reno Wilson.
Carla Banks Waddles è creatrice, sceneggiatrice, produttrice esecutiva e showrunner della serie, assumendo il ruolo di showrunner a partire dalla seconda stagione, quando è salita a bordo del progetto.

Anthony Sparks, Malcolm Spellman, la star della serie originale Will Smith, Terence Carter, James Lassiter, Miguel Melendez, Benny Medina, Quincy Jones, Andy e SusanBorowitz e TJ Brady e Rasheed Newson fanno parte dei tanti nomi che producono Bel-Air.

BEVERLY HILLS, CALIFORNIA - MARCH 01: (L-R) Honorees Antoine Fuqua and Will Smith accept The Beacon Award for "Emancipation" onstage during the 14th Annual AAFCA Awards at Beverly Wilshire, A Four Seasons Hotel on March 01, 2023 in Beverly Hills, California. (Photo by Jemal Countess/Getty Images)

approfondimento

Will Smith alla cerimonia di consegna di un premio dopo gli Oscar 2022

Ispirata a un video virale

Bel-Air si discosta dall'originale, la sitcom The Fresh Prince of Bel-Air (in Italia tradotta con il titolo di Il principe di Bel-Air): mentre la serie degli anni ’90 aveva un tone of voice comedy, scanzonato e irriverente-divertente, questo reboot cambia radicalmente tono e mood, proponendosi come qualcosa di drammatico.

Questa nuova versione della medesima storia (come nella sit-com interpretata da Will Smith, anche qui un giovane di nome Willy, povero in canna e facente parte di una classe sociale poco abbiente, si trasferisce a Los Angeles nel villone dei ricchissimi zii) è ispirata a un video virale creato da Morgan Cooper. Costui - che è produttore esecutivo dello show reboot - ha reinventato la sitcom originale come una serie drammatica, riscuotendo notevoli consensi. La cartina di tornasole del successo di una serie è arrivare a vedere il numero 3 accanto al titolo, come in questo caso.

Progetto senza titolo - 1

approfondimento

Io Sono Leggenda 2, confermato il sequel del film con Will Smith

Spettacolo: Per te