Willow, la serie TV non avrà una seconda stagione

Serie TV
©Webphoto

Confermata la notizia, il sequel televisivo del film fantasy del 1988 viene chiuso da Disney+

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Willow è arrivata su Disney+ lo scorso novembre 2022 (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick), ma la serie ispirata all’omonimo film del 1988 di George Lucas e Ron Howard non ha avuto fortuna e la seconda stagione non ci sarà. La notizia arriva due mesi dopo che la prima stagione di otto episodi si è conclusa sulla piattaforma streaming poiché anche se è stata ben accolta dalla critica, ottenendo un 83% su Rotten Tomatoes, non sembra esserci stato lo stesso entusiasmo da parte del pubblico in termini di numeri. La cancellazione arriva anche a seguito di un maggiore controllo da parte delle società di media, tra cui Disney, che hanno frenato la spesa per i contenuti in streaming in cerca di redditività.

Il futuro Lucasfilm

Intanto Lucasfilm ha rivalutato la sua lista di film, prendendosi del tempo per identificare il prossimo film del franchise di Star Wars. Nel frattempo la società ha costruito una considerevole impronta televisiva di Star Wars su Disney+ con serie di successo come The Mandalorian di cui sta andando in onda la terza stagione (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) e gli imminenti Ahsoka, Acolyte e Skeleton Crew, oltre ai prodotti animati.

Willow Ufgood (Warwick Davis) in Lucasfilm's WILLOW exclusively on Disney+. ©2022 Lucasfilm Ltd. & TM. All Rights Reserved.

approfondimento

Willow - La serie, tra nostalgia e modernità. La recensione

Willow - La serie

Lo stregone Nelwyn torna, anni dopo aver salvato la neonata imperatrice Elora Danan, per guidare un improbabile gruppo di eroi in una missione alla scoperta di un mondo al di là di ogni immaginazione. Willow ha introdotto nuovi personaggi ed è stata ambientata in un mondo in cui prosperano stregoni, troll e altre creature magiche. Un improbabile gruppo di eroi parte per una pericolosa ricerca in luoghi lontani dalla loro casa, dove devono affrontare i loro demoni interiori e unirsi per salvare il loro mondo. Nel cast Ellie Bamber, Ruby Cruz, Erin Kellyman, Amer Chadha-Patel e Tony Revolori hanno recitato al fianco di Warwick Davis, che ha ripreso il ruolo di Willow Ufgood. Jonathan Kasdan aveva scritto il pilot ed è stato co-showrunner insieme a Wendy Mericle; Howard e lo scrittore Bob Dolman. Kathleen Kennedy e Michelle Rejwan sono state anche produttrici esecutive.

GUARDA ANCHE

Tutti i video sulle serie tv

Spettacolo: Per te