In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Sei donne - Il mistero di Leila, le location della fiction ambientata in Puglia

Serie TV
©Webphoto

La miniserie di Rai 1, in onda dal 28 febbraio, vede Maya Sansa nei panni di Anna Conti, Pubblico Ministero di Taranto

Condividi:

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

È stata girata in Puglia Sei donne - Il mistero di Leila, la nuova miniserie di Rai 1 con protagonista Maya Sansa.

Le riprese sono state effettuate nell’estate del 2022, prevalentemente a Taranto. Sono infatti ambientate qui le vicende del pubblico ministero Anna Conti, chiamata a indagare sulla scomparsa di un’adolescente. Attorno alla ragazza ruotano altre figure femminili: Viola (Isabella Ferrari), vicina di casa, la zia Michela (Ivana Lotito) e l’allenatrice di atletica Alessia (Denise Tantucci).

Le location di Sei donne - Il mistero di Leila

Le riprese di Sei donne - Il mistero di Leila si sono tenute prevalentemente a Taranto, grazie alla collaborazione della Regione e della Apulia Film Commission.

“Desideravo un luogo caldo dove fosse presente il mare come anima del progetto: ho sentito questa esigenza fin dalla prima lettura del copione”, ha spiegato il regista, Vincenzo Marra. Mentre i produttori hanno affermato: “La serie restituisce la fotografia di una Taranto inedita e contemporanea, a fare da cornice a un racconto corale dove le storie dei protagonisti si intrecciano con un tessuto territoriale lontano da stereotipi”.

Oltre alla città di Taranto, sono stati coinvolti altri due piccoli centri della provincia: Statte e San Giorgio Ionico. Numerose scene sono state invece girate a Polignano a Mare, in provincia di Bari, e a Monopoli (stessa città scelta da Le indagini di Lolita Lobosco con Luisa Ranieri). Infine a Torre Canne, frazione di Fasano, in provincia di Brindisi.

approfondimento

Le migliori serie TV da vedere a marzo 2023. FOTO

Sei donne - Il mistero di Leila, la trama

Sei donne - Il mistero di Leila è un thriller psicologico, ricco di mistero. Le sei donne del titolo sono Anna, Michela, Alessia, Viola, Aysha e per l’appunto Leila. Sei donne e ragazze totalmente diverse tra loro, con un proprio bagaglio e i propri segreti.

In sei episodi da 50 minuti l’uno, suddivisi in tre serate, la fiction racconta la scomparsa di Leila e del suo patrigno Gregorio. A indagare sul fatto è Maya Sansa, una donna che si trova a fare i conti con una dolorosa separazione e con la dipendenza dall’alcol, ma che si dimostra decisa a perseguire con fermezza il suo dovere di pubblico ministero. Ad aiutarla nelle indagini è il neoarrivato, l’ispettore Emanuele (Alessio Vassallo).

GUARDA ANCHE

Tutti i video sulle serie tv