Chi è Luisa Ranieri, l'attrice che interpreta Lolita Lobosco

Cinema

Matteo Rossini

©Kika Press

Sangue napoletano, bellezza mediterranea e talento apprezzato da pubblico e critica, nel corso degli anni Luisa Ranieri si è affermata come una delle attrici più amate del nostro paese, ora sullo schermo con la serie Lolita Lobosco

Bella, talentuosa e amata da tutti,  Luisa Ranieri si è imposta come una delle artiste più apprezzate da pubblico e critica divenendo un punto di riferimento per serie televisive e pellicole cinematografiche. La carriera dell'attrice ha sempre viaggiato lungo due linee parallele: da un lato sul binario della televisione, dall’altro su quello del cinema.

UNA CARRIERA COSTELLATA DA GRANDI SUCCESSI

Luisa Ranieri, classe 1973 e sangue napoletano, inizia farsi conoscere nei primi anni 2000 quando debutta sullo schermo prendendo parte a Il principe e il pirata, commedia scritta e diretta da Leonardo Pieraccioni che ne è anche il protagonista.
Parallelamente, la televisione le regala grande notorietà con un celebre spot.


Negli anni successivi la carriera dell'attrice è sempre in maggior ascesa, infatti Luisa Ranieri si divide tra televisione e cinema interpretando ruoli leggeri in commedie di successo e personaggi più impegnati. L'attrice recita per alcuni dei più importanti registi del panorama italiano, tra i quali Pupi Avati, Ferzan Özpetek, Neri Parenti e Carlo Vanzina.

 

Luisa Ranieri (FOTO) è ora la protagonista della serie Lolita Lobosco.

00-luca-zingaretti-luisa-ranieri

approfondimento

Luisa Ranieri e Luca Zingaretti, la storia d'amore in foto

Tuttavia, Luisa Ranieri non è soltanto una straordinaria attrice, infatti negli anni ha anche condotto trasmissioni televisive apprezzate dal pubblico e nel 2007 è stata la protagonista del videoclip musicale del brano Sognami, brano di Biagio Antonacci.


Nel 2014 l'attrice ha ricoperto l’importante ruolo di madrina della 74° edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, incarico assunto negli anni da alcune delle alcune più grandi artiste del cinema, come ad esempio Isabella Ferrari, Kasia Smutniak, Maria Grazia Cucinotta, Ambra Angiolini e Vittoria Puccini.

luisa-ranieri

approfondimento

Luisa Ranieri, 6 film e serie tv con l'attrice da vedere

L’AMORE CON LUCA ZINGARETTI

Luisa Ranieri è felicemente sposata con uno degli attori più amati dal pubblico italiano, ovvero Luca Zingaretti, classe 1961. I due formano una delle coppie più belle e affiatate del mondo dello spettacolo italiano; Luisa e Luca si conoscono nel 2005 e scoppia subito l’amore.

 

Nel 2011 arriva il primo lieto evento, ovvero la nascita di Emma, a cui segue l’anno successivo il matrimonio, celebrato in Sicilia, più precisamente a Ragusa. Il 2015 è invece l’anno della nascita della loro secondogenita: Bianca.

27-luca-zingaretti-getty

approfondimento

Luca Zingaretti, le foto dell'attore

Negli anni la coppia ha sempre preferito tenere un basso profilo non esponendosi eccessivamente agli occhi dei media così da salvaguardare la loro privacy, come successo infatti anche per il matrimonio, avvenuto lontano dai riflettori dei paparazzi, ai quali hanno preferito l’intimità della famiglia.

hero_Luca_zingaretti_ansa

approfondimento

Luca Zingaretti, la carriera dell’attore di Montalbano

Spettacolo: Per te