La casa di Carta, lo spin-off Berlino sarà disponibile a dicembre: l'annuncio di Netflix

Serie TV
©IPA/Fotogramma

Dopo il gran finale della serie spagnola La Casa di Carta, Netflix ha annunciato la serie spin-off incentrata sul personaggio di Berlino e poche ore fa è uscito un teaser che svela qualche notizia in più sul progetto

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

I fan de La Casa di Carta possono iniziare a scalpitare perché la serie spin-off incentrata sul personaggio di Berlino, interpretato dall’enigmatico e affascinante Pedro Alonso, sta prendendo forma ed è in arrivo su Netflix. Un brevissimo teaser trailer della nuova serie è stato pubblicato online incuriosendo il pubblico sulla nuova avventura di uno dei personaggi più amati del gruppo di ladri professionisti che nella serie originale La Casa di Carta mettono in atto un piano studiato nel dettaglio per rapinare la Zecca di Madrid.

Di cosa parla la serie spin-off Berlino?

Nel teaser ufficiale targato Netflix vediamo Berlino che sistema un plastico che, ipoteticamente, dovrebbe essere il luogo dove ha deciso di fare uno dei suoi colpi. Al centro del plastico prende una pietra preziosa rossa, e mentre la guarda intensamente con aria furba in sottofondo si sente il rumore di un paio di tacchi da donna. Quando li sente, Berlino si china a guardare una sagoma del plastico che rappresenta una donna e poi a tutto schermo appare la data di uscita della serie: Dicembre 2023. Netflix descrive la trama della serie con poche parole: “Una nuova rapina nella città dell’amore. Dal mondo di La casa di carta arriva Berlino, a dicembre su Netflix”. Dobbiamo ancora aspettare diversi mesi per gustare questo nuovo prodotto spagnolo per il piccolo schermo, ma intanto possiamo segnare in agenda il mese confermato per tuffarci a vedere i primi episodi.

Berlino pedro alonso casa di carta

approfondimento

Berlino, iniziano le riprese dello spin-off de La casa di Carta

Chi è Berlino?

Dal teaser una cosa è certa. Pedro Alonso torna nei panni del suo personaggio, Andrès de Fonollosa e il suo alter ego Berlino. Esperto rapinatore ne La Casa di Carta, Berlino è la spalla destra del Professore, la mente del piano del secolo. Ha un senso dell’onore tutto suo e una innata eleganza nel vestire e nel circondarsi di oggetti e beni di lusso, ma è anche capace di mantenere il sangue freddo nelle situazioni più pericolose. Si potrebbe definire il classico “ladro gentiluomo” con una furbizia invidiabile e una padronanza del linguaggio che è in grado di raggirare e manipolare chiunque gli si ponga davanti.

La Casa di Carta: Corea

vedi anche

La Casa di Carta Corea, tutto quello che c'è da sapere sulla serie tv

Spettacolo: Per te