Un fotoreporter, un giornalista e un attivista sfidano la sorte per documentare la guerra: cosa sapere sulla serie turca
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Dal 4 gennaio è disponibile su Disney Plus (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) la serie turca drammatica La Fuga (titolo originale: Kaçış). Il thriller sta ottenendo risultati più che soddisfacenti tra il pubblico e visto il successo, già si parla di una seconda stagione. La Fuga consta in totale di otto episodi, che hanno una durata compresa tra 40 e 50 minuti. La serie è diretta da Yagiz Alp Akaydin ed è sceneggiata da Engin Akyürek e Ali Dogancay.
La trama de La Fuga
La trama della serie è incentrata sul personaggio di Mehmet, un fotoreporter di guerra pronto a tutto per documentare gli scontri, anche a superare illegalmente il confine turco insieme all’amico giornalista Ilker e all’attivista Zeynep per visitare un villaggio yazidi. I rischi sono tanti ma il gruppo decide comunque di procedere ma una volta arrivati al villaggio, questo viene preso d’assalto da un’organizzazione terroristica radicale e i protagonisti vengono fatti prigionieri. Da questo momento, Mehmet e i suoi compagni di viaggio vivono in una situazione ad altissimo rischio e tensione, che impedirà loro qualunque via di salvezza. Ma dovranno cercare in tutti i modi di scappare per mettersi in salvo, se vorranno tornare a casa prima di essere uccisi. La storia porta lo spettatore in uno scenario di guerra totale, mostrando quali possono essere i rischi e gli scenari davanti ai quali quotidianamente si trovano gli operatori che lavorano in situazioni così al limite.
approfondimento
Serie tv turche, arriva la prima sui supereroi
Il cast de La Fuga
Il fotoreporter Mehmet è interpretato da Engin Akyürek, una vera e propria star della televisione turca. In questa produzione è affiancato da Irem Helvacioglu, che interpreta Zeynep e da Aziz Çapkurt, che veste i panni di Ebu Zalim. Ci sono poi Levent Ülgen che presta il volto a Ebu Abidin e Aras Aydin, nei panni di Fadil. Serkan Genç, invece, è Musaf e Taha Bora Elkoca è Ahmet.