Mercoledì, Anthony Hopkins posta un divertente video dedicato a Mano

Serie TV
Immagine tratta dal profilo Instagram @anthonyhopkins

Anche l’attore è un fan della serie tv di Tim Burton: su Instagram impazza il suo reel nei panni di Thing

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

In tanti si aspettavano che la serie tv Mercoledì di Tim Burton, disponibile su Netflix (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick), avrebbe avuto successo, ma l’eco che ha avuto è andato ben oltre ogni più rosea aspettativa. È una serie pensata per un pubblico teen, che infatti si è catapultata in massa a guardarla, ma su Mercoledì sono stati puntati i fari anche di un pubblico più adulto, che pur non avendo dimestichezza con quel linguaggio, sono comunque riusciti ad appassionarsi. Senz’altro, la protagonista interpretata da Jenna Ortega è l’anima della serie, è su di lei che convergono le attenzioni del pubblico, che però ha saputo affezionarsi anche a Mano, icona della Famiglia Addams, co-protagonista della serie. Un affetto talmente grande che ha coinvolto anche un grande del cinema, Anthony Hopkins, che dal suo profilo Instagram ha condiviso un video dedicato proprio a Mano.

Anthony Hopkins e Mano

Nella giornata di ieri 21 dicembre, Anthony Hopkins ha deciso di registrare un reel per il suo profilo Instagram a tema Mercoledì. E va da sé che la giornata scelta per la pubblicazione non è un caso, visto che ieri era proprio mercoledì. Sfruttando il nuovo look di Mano, che nella nuova versione seriale dello spin-off della Famiglia Addams è stata arricchita da nuove e inquietanti cicatrici e ferite suturate, Anthony Hopkins ha deciso di trasformare la sua mano in Mano (Thing nella versione originale della serie) e dopo un trucco accurato ha suonato il pianoforte, facendo in modo di inquadrare solamente l’arto. “Cosa succede quando un attore ha tempo libero a disposizione”, ha scritto l’attore, che per questo video ha raccolto quasi 100mila like. L’intervento di Anthony Hopkins sui social è stato particolarmente apprezzato e dà anche l’idea di come Mercoledì abbia saputo conquistare il grande pubblico. È ancora presto per dirlo ma i presupposti ci sono tutti per considerare la serie un futuro fenomeno di costume radicato nella società.

BGUK_2398880 - na,   - Wednesday is an upcoming American horror comedy television series, based upon the character Wednesday Addams of The Addams Family, starring Jenna Ortega, Catherine Zeta-Jones, Riki Lindhome, Jamie McShane, Percy Hynes White, Gwendoline Christie and
Christina Ricci         ---------         

*BACKGRID DOES NOT CLAIM ANY COPYRIGHT OR LICENSE IN THE ATTACHED MATERIAL. ANY DOWNLOADING FEES CHARGED BY BACKGRID ARE FOR BACKGRID'S SERVICES ONLY, AND DO NOT, NOR ARE THEY INTENDED TO, CONVEY TO THE USER ANY COPYRIGHT OR LICENSE IN THE MATERIAL. BY PUBLISHING THIS MATERIAL , THE USER EXPRESSLY AGREES TO INDEMNIFY AND TO HOLD BACKGRID HARMLESS FROM ANY CLAIMS, DEMANDS, OR CAUSES OF ACTION ARISING OUT OF OR CONNECTED IN ANY WAY WITH USER'S PUBLICATION OF THE MATERIAL*

Pictured: Jenna Ortega

BACKGRID UK 7 JUNE 2022 

UK: +44 208 344 2007 / uksales@backgrid.com

USA: +1 310 798 9111 / usasales@backgrid.com

*UK Clients - Pictures Containing Children
Please Pixelate Face Prior To Publication*

approfondimento

Mercoledì, Jenna Ortega ha coreografato il ballo in soli due giorni

Chi è Mano in Mercoledì

Chi pensa che Mano sia un artificio dell’intelligenza artificiale applicata al cinema si deve ricredere. Si tratta della vera mano di un attore contorsionista, Victor Dorobantu, sempre presente in tutte le scene. La sua capacità di piegare il suo corpo per renderlo invisibile nelle riprese ha permesso alla produzione di utilizzare una mano vera, con conseguenti movenze e parvenza realistici. È stato Tim Burton a volere che fosse una persona in carne ed ossa a interpretare Mano ed è rimasto pressoché folgorato dalla capacità e dalla dedizione di Victor Dorobantu, che per settimane ha lavorato in condizioni estreme per raggiungere l’elevata qualità di resa cercata dal regista.

GUARDA ANCHE

Tutti i video sulle serie tv

Spettacolo: Per te