The Last of Us, tutte le citazioni del videogioco nel trailer della serie tv

Serie TV
©IPA/Fotogramma

Le immagini della serie targata HBO rivelano alcuni chiari riferimenti al celebre videogioco che i fan apprezzeranno senza dubbio. Dal 16 gennaio su Sky

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

The Last of Us è il videogioco targato Naughty Dog che segue la giovane Ellie e Joel Miller mentre cercano di sopravvivere in un mondo post-apocalittico. La storia emozionante e coinvolgente che tocca vari argomenti importanti come l’amore, l’umanità, la paura e la vendetta si presta bene a un adattamento televisivo e l’HBO non si è fatta scappare questa opportunità. La serie The Last of Us è ormai pronta e andrà in onda il 16 gennaio 2023, ma il suo nuovo trailer, oltre ad aumentare l’hype, ha sottolineato alcuni riferimenti al videogioco che i fan apprezzeranno sicuramente.

Il trailer di The Last of Us

Nell’ultimo trailer di The Last of Us vengono rivelati chiaramente alcuni personaggi iconici del videogioco come Sam, Henry e Tess e si offre un primo sguardo ai terribili clicker. E la seconda parte è accompagnata da una versione molto bella e inquietante della canzone Take on Me degli A-ha che aumenta la tensione e la carica emotiva delle immagini, oltre a rappresentare una chiara citazione per i fan del gioco The Last of Us 2.

the-last-of-us_Sony-Pictures-Television

approfondimento

The Last of Us, il trailer della serie dal 16 gennaio su Sky

La canzone Take on Me dal gioco alla serie

Nel gioco The Last of Us 2, quando Ellie e Dina viaggiano per Seattle il giocatore può entrare in un vecchio negozio di musica. Lì i personaggi interagiscono con una chitarra e parte un video in cui Ellie inizia a suonare e a cantare proprio la canzone Take on Me che le ha insegnato il padre e Dina si siede ad ascoltarla. Un momento intenso che mette come in stand by le varie preoccupazioni dei personaggi per far vivere anche ai giocatori una pausa piacevole ed emozionante in quell’atmosfera prevalentemente oscura e desolante.

GUARDA ANCHE

Tutti i video sulle serie tv

I terrificanti clicker e altre creature da incubo

Nell’ultimo trailer si può dare una prima sbirciatina ai Clicker della serie The Last of Us e sentire soprattutto il sinistro verso con cui annunciano la loro presenza. La situazione descritta sembra quella della prima volta che Tess, Joel ed Ellie incontrano la terribile creatura nel gioco. I Clicker sono una versione più pericolosa degli infetti nel gioco con cui i protagonisti devono fare i conti ed è più difficile farli fuori. Il design sembra molto fedele al gioco, anche perchè sarebbe stato rischioso rivoluzionare il loro aspetto rischiando la disapprovazione dei fan più affezionati. Oltre ai Clicker, tuttavia, nell’ultimo trailer entrano in scena anche gli Stalker e i Bloater. I primi dotati di una velocità superiore rispetto agli altri infetti che nel gioco inseguono i giocatori di nascosto per poi spuntare fuori all’improvviso. E i secondi sono i nemici più forti e pericolosi, grandi e violenti, ma soprattutto difficili da eliminare.

Una serie fedele al gioco

Nel trailer si nota la volontà della produzione di riprodurre fedelmente le atmosfere e le location del gioco. Infatti già nei primi minuti vediamo macchine distrutte, uno scenario apocalittico con ponti decadenti e incendi che divampano sullo sfondo di alcune scene. Craig Mazin e Neil Druckman hanno prestato particolare attenzione a non deludere le aspettative di coloro che hanno passato ore con il controller in mano per vivere l’avventura di The Last of Us. Da queste immagini la serie sembra promettere grandi cose e non resta che aspettare.

Spettacolo: Per te