La famiglia Bocelli pronta ad apparire nello speciale natalizio de I Simpson

Serie TV

Manuel Santangelo

©Disney

The Simpsons meet the Bocellis in “Feliz Navidad” è lo speciale che dimostra quanto Andrea, Matteo e Virginia siano diventati ormai popolari anche Oltreoceano. All’interno del corto i Bocelli canteranno un’inedita versione del classico natalizio del titolo, che sarà rilasciata in contemporanea all’episodio su tutte le piattaforme di streaming musicale

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie dal mondo

 

La famiglia più irriverente della storia della tv incontra forse quella con le voci migliori. Succede in The Simpsons meet the Bocellis in “Feliz Navidad”, corto dal titolo abbastanza auto-esplicativo che sarà disponibile a partire dal 15 dicembre in esclusiva su Disney+ (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick). Sarà pronto Andrea Bocelli a prendere un “D’oh di petto” all’altezza di quelli di Homer?

Bocelli sotto l’albero

I Bocelli sono sicuramente grandi testimonial del Made in Italy. La famiglia di tenori sta riscuotendo un enorme successo soprattutto negli Stati Uniti, dove Andrea è impegnato in una tournée proprio in questo periodo. Come molte celebrità di diverse parti del mondo possono confermare, l’inclusione nella cultura pop americana viene certificata però definitivamente solo con un’apparizione nei Simpson e tra qualche giorno anche ai Bocelli toccherà questo onore. Nel corto in uscita il 15 Andrea, Matteo e Virginia arriveranno a Springfield in un inedito look “total yellow”. Il pretesto è la scelta da parte di Homer di un regalo davvero speciale per la moglie: Marge potrà assistere a un’esibizione speciale dei tre artisti, impegnati in una speciale versione di un vero classico del Natale come Feliz Navidad. D’altronde Andrea Bocelli e i figli hanno dimostrato di avere discreta familiarità con il repertorio del periodo.

bocelli 1

vedi anche

Andrea Bocelli e i figli in concerto per la famiglia reale inglese

Un natale familiare ma di successo

Se i Simpson godono di ottima salute e tagliano in continuazione incredibili traguardi (il 17 dicembre saranno 33 anni dal primo episodio del loro show in solitaria), anche i Bocelli non possono certo lamentarsi. Il loro album natalizio A Family Christmas sta riscuotendo un enorme successo già dalla sua uscita “fuori stagione” il 21 ottobre. All’interno di questa celebrazione del nucleo familiare durante le festività si ritrovano tutti i più amati classici legati al periodo più amato dell’anno, da Have Yourself a Little Merry Christmas a Joy to The World. Una tracklist che ora sarà ulteriormente arricchita dalla speciale versione di Feliz Navidad che appare nel corto. Il brano sarà disponibile infatti, sempre nello stesso giorno della messa in onda dell’episodio speciale, anche su tutte le varie piattaforme di streaming musicale come singolo. Un discreto regalo per tutti i fan della famiglia Bocelli che appare in quella che è solo l’ultima puntata della serie pensata in esclusiva per il servizio di streaming Disney. Prima di Andrea, Matteo e Virginia era toccato a Billie Eilish partecipare a un’operazione simile nella puntata Lisa, ti presento Billie, nominata anche agli Emmy Awards. Altra puntata speciale che rischiò di venire premiata con il riconoscimento fu poi Il risveglio della Forza dopo il riposino, che è solo l’ultimo tentativo da parte della casa di Topolino di cercare crossover tra i suoi franchise. Un esperimento già tentato pure con The Good, The Bart and The Loki (a tema Marvel) e Welcome to the Club, dove si faceva entrare i Simpson nel mondo della Sirenetta. Tutti i corti citati sono disponibili alla visione in esclusiva su Disney+ e, con l’aggiunta di The Simpsons meet the Bocellis in “Feliz Navidad”, ormai sono un buon numero. Pronti a una mini-maratona sotto le festività?

vedi anche

La playlist dei migliori video di SkyTg24 a tema serie tv

Spettacolo: Per te