Un reboot animato e una serie animata nel futuro della saga che racconta le avventure delle fatine colorate
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Nel 2024 uscirà una serie animata ispirata alla saga d’animazione delle Winx. Le fatine made in Italy torneranno sul piccolo schermo con “una nuova visione condivisa di tutta la famiglia” secondo quanto ha raccontato all’ANSA Iginio Straffi, creatore del fenomeno che ha conquistato 150 paesi in tutto il mondo. La sua casa d’animazione e produzione Rainbow, fondata nel 1995, è tra le major in continua ascesa che tra i prossimi progetti prevede un live action sulle Winx, la serie animata Mermaid Magic per Netflix e l’adattamento cinematografico del romanzo young adult Il Fabbricante di Lacrime.
Il reboot delle Winx
"Per il reboot delle Winx stiamo facendo un grosso lavoro a livello di scrittura, insieme ad autori italiani e americani per fondere le sensibilità di tutte e due le culture. Verrà realizzata in cgi e sarà molto più spettacolare del passato. Si riparte dalle origini ma con una crescita sia nel linguaggio che nella parte visiva, mantenendo i caratteri e le caratteristiche che hanno fatto amare così tanto questi personaggi. È una grossa sfida ad altissimo budget” ha detto Straffi, ricordando che recentemente le Winx hanno avuto una serie live action targata Netflix dal titolo Fate: The Winx Saga che si è conclusa con due stagioni. È stata un'altra sfida trasformare un cartone italiano in una serie globale, con attori in carne e ossa”.
approfondimento
Fate: The Winx Saga 3 cancellata, fan insorgono e scatta la petizione
Un film live action
"Nella serie ci siamo concentrati sulle relazioni interpersonali delle protagoniste e la vita scolastica nel college di Alfea. Nel film manterremo questi elementi, ma come nella saga di Harry Potter o di Spider-man daremo molto spazio anche alla parte fantasy e spettacolare. Sicuramente lo realizzeremo in partnership con un grande studio americano”. Ancora non si hanno i nomi dell’eventuale cast del film, ma le Winx avranno sempre i loro poteri strabilianti, i loro look incantevoli e alcune novità.
Produzioni Straffi
Straffi ha prodotto anche diverse cose per il grande schermo dopo aver acquisito nel 2017 la Colorado. Di recente Il mio Nome è vendetta di Cosimo Gomez in arrivo a novembre su Netflix (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) è suo, come Un Natale in Famiglia di Giovanni Bognetti con Christian De Sica atteso in sala. “Ho iniziato ad essere attivo anche nella produzione di film e serie live action, per raccontare storie più grandi rispetto alle prime che scrivevo. Sono stimoli che ancora mi danno una grande forza e passione, anche perchè non si finisce mai di imparare” ha detto.