Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Michael Kopsa, l'attore di X-Files è morto all'età di 66 anni

Serie TV
Immagine tratta dal profilo Twitter @FrangioneLucia

La star della serie tv cult degli anni 90 è deceduta dopo una lunga malattia 

Condividi:

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Michael Kopsa, attore e doppiatore canadese visto in televisione in X-Files, Smallville e Stargate SG-1, nonché nel film Fantastici Quattro, è morto all’età di 66 anni. La sua ex moglie, Lucia Frangione, ha condiviso la notizia martedì 25 ottobre su Twitter, annunciando che l'attore si è spento domenica 23 ottobre. "Il grande Michael Kopsa, mio caro amico e padre di mia figlia, Nora, è morto il 23 ottobre 2022 a causa di un tumore al cervello", ha scritto Frangione. "Era un incredibile attore teatrale e cinematografico, doppiatore, musicista e pittore. Soprattutto, era un padre amorevole e molto presente”.

Chi era Michael Kopsa

Nato il 22 gennaio 1956 a Toronto, Kopsa si è trasferito negli Stati Uniti per studiare recitazione alla Circle in the Square Theatre School, trascorrendo quattro anni a New York fino al 1984. È poi tornato in Canada per completare gli studi all'Università di Toronto, come racconta The Hollywood Reporter. Kopsa era noto per essere apparso in molte serie TV girate a Vancouver o Toronto, tra cui Fringe, The Net, Dead Zone e The Sentinel. Inoltre ha vestito i panni del generale Kerrigan in Stargate SG-1 e di Rick Culver in X-Files. Come doppiatore, ha lavorato a Mobile Suit Gundam, alla serie anime Galaxy Angel, Ninjago, Alien Races e Princess Castle.

approfondimento

Il cast di "X-Files" in streaming per cantare la sigla della serie

L’ultimo saluto sui social

Sul profilo Instagram ufficiale di Hallmark Channel, l’attore è stato ricordato così: "Amico e collega per molti, oggi onoriamo l'eredità di Michael Kopsa. Sempre nei nostri cuori”. Kopsa ha ottenuto il suo primo ruolo in un lungometraggio con Timing del 1985 prima di recitare ne I Fantastici Quattro, Apollo 18, Love Happens e L'ascesa del pianeta delle scimmie.

GUARDA ANCHE

Tutti i video sulle serie tv