Vatican Girl, tutto quello che c'è da sapere sulla serie su Emanuela Orlandi
Serie TVVatican Girl: La scomparsa di Emanuela Orlandi ripercorre il caso rimasto irrisolto dopo quasi quarant’anni
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Emanuela Orlandi è purtroppo tristemente nota per uno dei gialli più popolari a livello mediatico. È il 22 giugno del 1983 quando la ragazza, appena quindicenne, scompare nel nulla lasciando dietro di sé indagini, misteri e ricerche che dopo quasi quarant’anni non hanno ancora trovato risposta.
Netflix ha realizzato Vatican Girl: La scomparsa di Emanuela Orlandi per ripercorrere il caso cercando di far luce e chiarezza su quanto accaduto.
vatican Girl: La scomparsa di Emanuela Orlandi, la serie
Nel corso degli anni Pietro Orlandi, fratello di Emanuela, non ha mai smesso di chiedere verità per la scomparsa della ragazza. Netflix ha ora deciso di realizzare un documentario con lo scopo di ripercorrere quanto successo.
approfondimento
Tutto chiede salvezza, il cast della serie tv Netflix
La serie Netflix (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick), firmata da Mark Lewis, cercherà di fare chiarezza sul caso, come raccontato anche dalle immagini mostrate nel trailer ufficiale pubblicato su YouTube.
approfondimento
Serie TV, tutti i video
vatican Girl: La scomparsa di Emanuela Orlandi, la sinossi
Netflix Italia ha distribuito la trama nella didascalia del trailer, questo il testo: “Dal 1983, la sparizione di Emanuela Orlandi è il caso irrisolto più misterioso che si sia verificato all’interno delle mura vaticane. Tra prove falsificate e presunte piste, il regista Mark Lewis (già autore di Giù le mani dai gatti) analizza cosa si sa fino ad ora sulla vicenda, in questa nuova docu-serie originale Netflix”.
approfondimento
Young Royals, il trailer della seconda stagione
vatican Girl: La scomparsa di Emanuela Orlandi, la data di uscita
Vatican Girl: La scomparsa di Emanuela Orlandi ha debuttato sulla piattaforma di streaming (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) giovedì 20 ottobre.