Mercoledì, Tim Burton racconta la serie con una featurette speciale VIDEO

Serie TV
©IPA/Fotogramma

Il video mostra i protagonisti della serie e i membri dello staff e della produzione mentre commentano il lavoro del regista. “Tim Burton e Mercoledì Addams sono fatti l’uno per l’altra”

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Netflix ha pubblicato sui social la nuova featurette di Mercoledì, serie spin-off del La famiglia Addams che rappresenta l'esordio di Tim Burton nel mondo della serialità. Il video postato dalla piattaforma esplora il lavoro del regista attraverso i commenti dei protagonisti e di alcuni membri dello staff e della produzione.

Mercoledì, il lavoro di Tim Burton

“Tim Burton e Mercoledì Addams sono fatti l’uno per l’altra” affermano Alfred Gough e Miles Millar, showrunner e produttori esecutivi, nel video pubblicato da Netflix come anticipo di Mercoledì. Un modo per raccontare l'arte di Tim Burton, per la prima volta alla regia di una serie tv. “Tim è un regista iconico – commenta la protagonista, Jenna Ortega, nel video – da bambina sognavo sempre Beetlejuice”. “Tim Burton è un regista incredibile – le fa eco Gough – è sempre stato la nostra prima scelta per la serie”. Grande stima anche da parte di Coleen Atwood, costumista della serie. “Ciò che rende Tim un grande regista visuale è il suo incredibile senso del colore e dello stile”. “Per quanto possa essere bizzarro e creativo – commenta Catherine Zeta Jones, alias Morticia – i personaggi restano veri. Questo li rende credibili in mondi che a volte non sono così credibili”.

christina-ricci-kikapress-2

approfondimento

Mercoledì: ecco il ruolo di Christina Ricci nella serie Netflix

Mercoledì, cosa sappiamo sulla serie

Mercoledì è una serie di otto episodi dedicata alla figlia dei coniugi Addams, di genere mystery con toni investigativi e soprannaturali. La studentessa studia presso la Nevermore Academy ma sappiamo bene quanto sia poco socievole: cerca di frenare, con molta fatica, i suoi poteri paranormali, ma al contempo anche di sventare una mostruosa serie di omicidi che terrorizzano la comunità locale e di risolvere il mistero che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima. Ad interpretare la protagonista Mercoledì Addams ci sarà Jenna Ortega. Il resto del cast conta Gwendoline Christie (preside Larissa Weems), Jamie McShane (Sheriff Galpin), Percy Hynes White (Xavier Thorpe), Hunter Doohan (Tyler Galpin), Emma Myers (Enid Sinclair), Joy Sunday (Bianca Barclay), Naomi J Ogawa (Yoko Tanaka), Moosa Mostafa (Eugene Ottinger), Georgie Farmer (Ajax Petropolus) e Riki Lindhome (Dr.ssa Valerie Kinbott). Presente anche Christina Ricci nei panni di Marilyn Thornhill: l'attrice aveva interpretato Mercoledì nel film La famiglia Addams del 1991 e nel suo sequel, entrambi diretti da Barry Sonnenfeld. A interpretare gli altri membri della famiglia nella serie saranno Catherine Zeta-Jones (Morticia Addams), Luis Guzmán (Gomez Addams), Isaac Ordonez (Pugsley Addams) e Fred Armisen (Zio Fester). Mercoledì uscirà su Netflix a partire dal prossimo 23 novembre e sarà visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick. Il 31 ottobre Tim Burton sarà in Italia a Lucca Comics & Games 2022 in occasione dell’anteprima europea del primo episodio della serie.

GUARDA ANCHE

Tutti i video sulle serie tv

Spettacolo: Per te