Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere 2, al via le riprese

Serie TV
@Prime Video

Continua l’avventura nella Terra di Mezzo con una seconda stagione in lavorazione per la serie tv Prime Video

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Da pochi giorni sono ufficialmente iniziata le riprese della seconda stagione de Gli Anelli del Potere, la serie tv legata alla saga Il Signore degli Anelli che ha conquistato in breve tempo numerosi fan in tutto il mondo. La produzione sta girando all’interno dei Bray Studios, poco fuori Londra mentre la prima stagione della serie disponibile su Prime Video ha registrato oltre 1,3 miliardi di minuti visualizzati nella sua settimana di debutto streaming.

Dalla Nuova Zelanda si trasloca in Inghilterra

La prima stagione dello spettacolo è stata girata in Nuova Zelanda per un periodo di 18 mesi durante la pandemia. Per la seconda stagione, che sarà composta da otto episodi, Amazon ha spostato la produzione dello show nel Regno Unito, considerato più economico ed è anche il luogo in cui la società sta creando un hub multishow. Scritta da Patrick McKey, John D. Payne e Morfydd Clark, Gli Anelli del Potere ha un inizio e una fine definitivi, quindi non si rischierà di portarla avanti per inerzia solo per motivi commerciali.

WEBPHOTO_Programmi_TV_055807_70

approfondimento

Gli Anelli del Potere, Zerocalcare spiega tutto ciò che c'è da sapere

Il cast di Gli Anelli del Potere 2

Il cast della serie comprende Cynthia Addai-Robinson, Robert Aramayo, Owain Arthur, Maxim Baldry, Nazanin Boniadi, Morfydd Clark, Ismael Cruz Córdova, Charles Edwards, Trystan Gravelle, Sir Lenny Henry, Ema Horvath, Markella Kavenagh, Joseph Mawle, Tyroe Muhafidin, Sophia Nomvete, Lloyd Owen, Megan Richards, Dylan Smith, Charlie Vickers, Leon Wadham, Benjamin Walker, Daniel Weyman e Sara Zwangobani. Inoltre la produzione ha confermato l’arrivo di un nuovo personaggio di nome Cidran, uno degli elfi più vecchi e saggi che si unirà al cast.

Morfydd Clark Galadriel

vedi anche

Gli Anelli del Potere: Morfydd Clark, la Galadriel della serie. FOTO

Cinque stagioni in tutto

"I diritti che Amazon ha acquistato sono per una serie di 50 ore. Conoscevano fin dall'inizio la dimensione della tela: è una grande storia con un inizio, una parte centrale e una fine chiari” ha detto lo showrunner JD Payne. Quindi Gli Anelli del Potere sarà in totale composta da cinque stagioni e i fan sperano di una interconnessione con la saga de Il Signore degli Anelli sempre più ramificata e profonda. Sicuramente bisogna tenersi pronti per sempre più avventura, pericolo e meraviglia.

CREDIT_BEN_ROTHSTEIN_PRIME_VIDEO_00070_R2

leggi anche

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, un kolossal a episodi

Spettacolo: Per te