Vita da Carlo, la seconda stagione della serie tv con Carlo Verdone su Paramount+ nel 2023

Serie TV
©Webphoto

Sono in corso le riprese degli esilaranti episodi sulla vita romana dell'attore e regista. Nel cast, oltre ai grandi attori comici Max Tortora e Christian De Sica, anche la vecchia conoscenza Claudia Gerini, il cantante Sangiovanni, la regina della tv Maria De Filippi, il campione Zlatan Ibrahimovic e tanti altri

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Nella prima stagione di Vita da Carlo, il protagonista Carlo Verdone non riusciva a negare autografi e selfie ai suoi fan neppure nelle situazioni più assurde. Un leitmotiv che potrebbe ricomparire anche nella seconda stagione della serie tv diretta dal regista romano, prodotta da Luigi e Aurelio De Laurentiis e in uscita su Paramount+ nel 2023. Tra le carte vincenti della commedia seriale, l’irresistibile comicità di Verdone, l’anima bella e decadente di Roma, la mescolanza di autenticità e finzione e lo sguardo curioso nella vita di uomo e di attore del protagonista.

LA PRIMA STAGIONE

Dopo aver riempito le sale con le coatte nozze di Ivano e Jessica, le espressioni interrogative dell’ingenuo Mimmo e le manie di controllo di Furio sulla sventurata moglie Magda, Carlo Verdone sogna di dirigere un film drammatico. Nel frattempo, tra le strade dell’adorata Roma (“spenta, sporca e abbandonata. Zozza. Ma che chiede di essere amata”), alcuni passanti riprendono e postano sul web un video in cui l'attore si sfoga sui problemi della città. Il contenuto, divenuto virale, suggerisce a un partito politico l'idea di candidare Verdone come sindaco della capitale, e nella sconclusionata avventura vengono coinvolti con ironia la famiglia e gli amici.

carlo-verdone_kika

approfondimento

Vita da Carlo, trailer ufficiale e data uscita della serie di Verdone

IL CAST

Tra gli esilaranti personaggi che nella seconda stagione popoleranno le giornate del protagonista torneranno gli affezionati Max Tortora nel ruolo di amico e confidente di Verdone, Monica Guerritore nel ruolo dell’ex-moglie Sandra (nella stagione precedente, ex-moglie tranne per la suocera cardiopatica, ancora ignara del divorzio della figlia), Caterina De Angelis (figlia di Margherita Buy) nel ruolo della figlia Maddalena, Filippo Contri nel ruolo del figlio Giovanni, Antonio Bannò nel ruolo del fidanzato della figlia, e faranno la loro prima apparizione le new entries Stefania Rocca, Sangiovanni, Claudia Gerini, Christian De Sica, Gabriele Muccino, Zlatan Ibrahimovic e Maria De Filippi.

Cover Vita Da Carlo

approfondimento

Vita da Carlo, il cast della serie tv di Carlo Verdone

Spettacolo: Per te