Demi Moore si unisce alla seconda stagione di Feud

Serie TV
©IPA/Fotogramma

Al via nelle prossime settimane le riprese di Feud 2: l'attrice sarà la socialite Ann Woodward

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

La serie antologica Feud ha una nuova protagonista. Demi Moore si è unita al cast della serie che si ispira alla storia vera di Truman Capote. L’attrice, che entra in corsa nella seconda stagione, dovrebbe vestire i panni di Ann Woodward, ex soubrette e attrice radiofonica che nel 1955 è stata accusata di aver ucciso il marito. La seconda stagione di Feud è basata sul libro Capote’s Women: A True Story of Love, Betrayal, and a Swan Song for an Era. Il progetto è stato originariamente pensato per FX ed è prodotto da Ryan Murphy.

Feud 2, il ruolo di Demi Moore e la trama

Ad affiancare Demi Moore nella seconda stagione di Feud è Tom Hollander, che in questa seconda stagione vestirà i panni di Truman Capote. Il libro dal quale è stata tratta l’ispirazione per la seconda stagione della serie è stato scritto da Laurence Leamer ed è incentrato sul tradimento che sarebbe stato fatto da Truman Capote nei confronti delle sue amiche, i cosiddetti Cigni, come vennero chiamate negli anni Settanta. Ann Woodward, il personaggio di Demi Moore, era la moglie di un miliardario di nome Bob che venne immortalata da Truman Capote in un momento conviviale con un sacerdote ma il suo atteggiamento contrito non l’ha mai convinto, tanto che pensava che si trattasse solamente di una reclamizzazione del dolore in modo pubblico. Nel film si intrecciano storie e racconti che portano lo spettatore in una dimensione quasi parallela, fatta di intrighi e di ripicche, nello scenario dell’America degli anni Cinquanta e Sessanta. La figura di Truman Capote è da sempre controversa e in questa serie si cercano di analizzare i tormenti e le storture di un personaggio amato dalle sue amiche, che ha pugnalato alle spalle senza scrupoli.

naomi-watts_getty

approfondimento

Feud, Naomi Watts nel cast della seconda stagione

Il cast di Feud 2

Oltre a Tom Hollander e a Demi Moore, faranno parte del cast anche Chloë Sevigny, nei panni della stilista e attrice C.Z. Guest, una dei cigni che faceva parte del circolo sociale dello scrittore Truman Capote; Naomi Watts, che avrà il ruolo di Babe Paley, la moglie del capo di CBS Bill Paley. Naomi Watts è anche produttrice esecutiva di Feud 2. E poi ci saranno anche Diane Lane, che sarà sarà Nancy “Slim” Keith e Calista Flockhart, che interpreterà Lee Radziwill. Jon Robin Baitz è lo showrunner e sceneggiatore di tutti gli otto episodi che compongono la seconda stagione di Feud. Le riprese cominceranno nelle prossime settimane sotto la direzione di Gus Van Sant.

Spettacolo: Per te