Feud, Naomi Watts nel cast della seconda stagione

Serie TV
©Getty

Ad alcuni anni dall’uscita della prima stagione della serie ideata da Ryan Murphy, è in arrivo su FX il capitolo numero due firmato da Gus Van Sant

Arriverà su FX la tanto attesa seconda stagione della serie tv Feud, ideata da Ryan Murphy (American Horror Story). Le prime anticipazioni rivelano la presenza nel cast dell’attrice Naomi Watts (The Impossible, 21 grammi), che interpreterà Babe Paley, la moglie di Bill Paley, il Presidente di CBS. La serie, dal titolo Feud: Capote’s Women, verrà trasmessa negli USA da FX, mentre in Italia è stato confermato che potremo gustarci i nuovi episodi su Disney+ (saranno visibili anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick).

La trama e il cast di Feud

Gli otto episodi della serie tv saranno diretti dal regista Gus Van Sant (Will Hunting; Milk), mentre la sceneggiatura è stata affidata a Jon Robin Baitz, già candidato al Premio Pulitzer. Baitz sarà anche lo showrunner di Feud. Protagonista della serie tv sarà una pluri candidata al Premio Oscar, ovvero la biondissima e talentuosa Naomi Watts.

La seconda stagione di Feud si baserà sul libro bestseller Capote’s Women: A True Story of Love, Betrayal, and a Swan Song for an Era, di Laurence Leamer. Il romanzo, così come la serie, racconta la storia di Truman Capote e di tutte le donne che ha tradito, nonostante fossero sue amiche, o, come le chiamava lui, i suoi “cigni”. Naomi Watts sarà Barbara “Babe” Paley, la moglie di Bill Paley, Presidente di CBS. Dopo il successo di A Sangue Freddo, Capote viene accolto come una vera celebrità nei salotti più esclusivi di New York, di cui fanno parte le donne più belle e affascinanti della Grande Mela, che presto diventeranno le sue amiche più intime.

approfondimento

I migliori film con Naomi Watts

Feud, la prima stagione

È già trascorso qualche anno dall’uscita della prima stagione della serie Feud, per cui, se non lo avete ancora fatto, potete andare a recuperarla. In realtà le due stagioni non sono collegate.

La prima stagione racconta la storia di Bette Davis e Joan Crawford, interpretate rispettivamente da Susan Sarandon e Jessica Lange. Gli episodi narrano la tormentata relazione vissuta dalle due star del cinema, in particolare sul set di Che fine ha fatto Baby Jane? Nel 1962, infatti, le due attrici scelsero di lavorare insieme alla pellicola, soprattutto per rilanciare la loro carriera artistica. Il risultato finale fu un film eccezionale, che condusse però a una vicenda davvero terribile per entrambe.

approfondimento

Le migliori serie TV da vedere ad aprile 2022. FOTO

Spettacolo: Per te