Willow, Christian Slater nel cast della serie TV, Warwick Davis lo definisce “fantastico"

Serie TV

Camilla Sernagiotto

Immagine da IPA e frame della serie TV

L'attore sarà uno dei membri del cast dell'attesissima serie che arriverà il 30 novembre sulla piattaforma di streaming (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick). Il personaggio interpretato dalla star sarà un amico di Madmartigan. Warwick Davis, che interpreta il protagonista, ha rivelato: “Non vedo l’ora che lo guardiate nella serie, è fantastico”. La serie è basata sull'omonimo film del 1988 diretto da Ron Howard

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

È stato annunciato che uno dei membri del cast dell'attesissima serie televisiva “Willow” sarà niente po’ po’ di meno che Christian Slater.

Il mitico attore farà parte dello show che arriverà il 30 novembre sulla piattaforma di streaming (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick). Il personaggio interpretato dalla star sarà un amico di Madmartigan.

Warwick Davis, che interpreta il protagonista, ha rivelato: “Non vedo l’ora che lo guardiate nella serie, è fantastico”. Warwick Davis - per chi non lo sapesse - è l’attore, conduttore televisivo e comico britannico affetto da nanismo che interpreterà Willow Ufgood nella serie in arrivo.

Durante il D23 Expo è stato fatto l’annuncio relativo alla presenza stellare di Slater e nella stessa occasione è stato mostrato il trailer di Willow.
Christian Slater approda nello show dopo essere stato un membro del cast di un’altra serie, ossia Mr. Robot. Ma il mitico Slater è una leggenda soprattutto del grande schermo targato anni Novanta, famoso com'è per i suoi ruoli indimenticabili in capolavori targati Nineties del calibro Robin Hood e Intervista col vampiro.

Il suo nome è indissolubilmente legato anche a una pellicola degli anni Ottanta, ossia Il nome della rosa (uscito nel 1986) in cui un giovanissimo Christian Slater interpretava la parte di Adso da Melk.

La serie Willow

Willow è una serie fantasy e di avventura creata da Jonathan Kasdan e Wendy Mericle. È basata sull'omonimo film del 1988 diretto da Ron Howard.
Jonathan Kasdan, Ron Howard, Wendy Mericle, Kathleen Kennedy e Michelle Rejwan sono i produttori esecutivi.

Già nel 2005 si è cominciato a parlare di una trasposizione del film di Howard e durante un'intervista uscita nel maggio 2019 il regista del film del 1988 ha rivelato di essere stato contattato da Jonathan Kasdan per la realizzazione di una serie televisiva per Disney+ tratta dalla sua pellicola.

All'inizio il regista designato a occuparsi dello show era Jon M. Chu ma poi ha lasciato il progetto nel gennaio 2021 a causa dei ritardi della produzione; è stato quindi sostituito da Jonathan Entwistle per dirigere l’episodio pilota. Ma altri ritardi hanno spinto anche Entwistle ad abbandonare, a sua volta sostituito da Stephen Woolfenden, che ha diretto i primi due episodi. La prima stagione sarà composta da 8 episodi totali.

Di seguito vi mostriamo il trailer ufficiale della serie “Willow”.

Willow serie Disney

approfondimento

Willow, Disney + pubblica il primo trailer della serie fantasy

Spettacolo: Per te