Il diavolo in Ohio, cosa c'è da sapere sulla nuova serie Netflix tratta da una storia vera
Serie TVIl thriller/horror disponibile sulla piattaforma di streaming (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) racconta la storia di una psichiatra che ospita a casa sua una ragazza fuggita da una setta. Una scelta che però si rivelerà molto pericolosa
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Su Netflix (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) è disponibile Il diavolo in Ohio, una nuova, inquietante serie ispirata all’omonimo libro di Daria Polatin, tratto a sua volta da una storia vera. Ecco tutto quello che c'è da sapere.
Il diavolo in Ohio, la trama
La trama de Il diavolo in Ohio ruota attorno a Suzanne Mathis, psichiatra ospedaliera che si imbatte nella giovane Mae, una misteriosa adolescente che sembra essere fuggita da una pericolosa setta. Suzanne si offre di proteggerla e la ospita a casa sua, ignorando però le conseguenze di questa sua scelta. Una delle tre figlie di Suzanne sospetta che la ragazza nasconda qualcosa, e improvvisamente nella famiglia della donna iniziano ad accadere strani incidenti, che sembrano provocati proprio da Mae. Aiutata da un detective della polizia locale, la psichiatra cerca di svelare cosa si nasconde nel passato della ragazza e quali sono stati gli avvenimenti che l'hanno portata a fuggire dalla sua città.
GUARDA ANCHE
Tutti i video sulle serie tv
Il diavolo in Ohio, una storia vera
Il libro da cui è tratta la serie è ispirato ad una storia vera accaduta in Ohio. “Me ne ha parlato la mia amica produttrice Rachel Miller – ha rivelato l'autrice, Daria Polatin - Molto di ciò che racconto è avvenuto realmente ma non dirò mai dove e a chi”. I riferimenti reali si mischiano alla fantasia, tanto che Polatin ha ideato nella serie una setta religiosa immaginaria. “Io e gli sceneggiatori abbiamo studiato ogni tipo di setta. Abbiamo cercato di capire come funzionassero e come manipolassero la mente delle persone. Da lì abbiamo creato una nostra setta utilizzando spunti prevenienti da culti diversi”, ha spiegato la scrittrice, precisando di aver dato origine a un’ideologia inventata, e scritto persino una parte del Libro delle Alleanze, il testo biblico a cui fa riferimento la setta immaginaria”.