Jennifer Connelly si aggiunge a Joel Edgerton nella serie Apple Dark Matter

Serie TV
©Getty

Jennifer Connelly sarà tra le protagoniste di Dark Matter, serie tv che andrà in onda su Apple TV dal prossimo marzo (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick). Al suo fianco Joel Edgerton

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Jennifer Connelly è una delle attrici più importanti di Hollywood, vincitrice del Premio Oscar nel 2002 come Miglior attrice non protagonista in A Beautiful Mind. Una carriera incentrata soprattutto sul cinema ma che, a breve, la rivedrà anche sul piccolo schermo con un nuovo progetto su Apple TV.

Dark Matter, ci sarà anche Jennifer Connelly

Jennifer Connelly è pronta a tornare protagonista di una nuova serie tv che vedremo su Apple TV e sarà visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick. L'attrice, infatti, sarà tra le star di Dark Matter al fianco di Joel Edgerton. Dark Matter è l'adattamento televisivo dell'omonimo romanzo di Blake Crouch del 2016 ed è incentrato sulle vicende del fisico Jason Dessen che, una notte mentre sta tornando a casa per le vie di Chicago, viene rapito e teletrasportato in una versione alternativa della sua vita. Per Jennifer Connelly si tratterà appena della sua terza apparizione in una serie tv, dal momento che l'attrice è stata protagonista di Snowpiercer e The $treet. Nella descrizione di Apple TV in merito a Dark Matter, si legge che “Jason dovrà intraprendere un percorso straziante per tornare tra la sua famiglia per salvarsi dal nemico più pericoloso che hanno, cioè lui stesso”. Jennifer Connelly interpreterà Daniela, la moglie di Jason Dessen. Secondo le ultime indiscrezioni, Dark Matter sarà composto da 9 episodi che andranno in onda sulla piattaforma a partire da marzo 2023. Black Crouch, scrittore del romanzo, parteciperà nelle vesti di produttore esecutivo e showrunner di quello che è stato definito uno dei migliori romanzi di fantascienza del 2016. Insieme a lui, spazio a Matt Tolmach, David Manpearl e lo stesso Joel Edgerton. I primi tre episodi saranno diretti da Jakob Verbruggen e sarà il terzo progetto tratto dai libri di Crouch dopo Wayward Pines di Fox e Good Behaviour di TNT.

SAN DIEGO, CALIFORNIA - MAY 04: (L-R) Glen Powell, Monica Barbaro, Danny Ramirez, Jay Ellis, Lyliana Wray, Bashir Salahuddin, Miles Teller, Charles Parnell, Jon Hamm, Jennifer Connelly, Jake Picking, Tom Cruise, Lewis Pullman, Jean Louisa Kelly, Greg Tarzan Davis, Kara Wang, Raymond Lee, Jack Schumacher and Manny Jacinto attend the Global Premiere of "Top Gun: Maverick" on May 04, 2022 in San Diego, California. (Photo by Kevin Winter/Getty Images for Paramount Pictures)

approfondimento

Top Gun: Maverick, il cast del film con Tom Cruise. FOTO

La carriera di Jennifer Connelly

Per chi non lo sapesse, la prima interpretazione importante di Jennifer Connelly è stata in un film italiano. Stiamo parlando di Phenomena, thriller/horror di Dario Argento girato nel 1985 dove l'allora 15enne Jennifer interpretava la protagonista, chiamata proprio con il suo nome di battesimo, relegata in un collegio femminile dove si aggira un maniaco omicida. Oltre ad A Beautiful Mind, l'attrice ha partecipato ad altre pellicole famose come Dark Water (2005), Blood Diamond – Diamanti di sangue (2007), Ultimatum alla Terra (2008), Noah (2014) e il recente sequel di Top Gun, cioè Top Gun: Maverick del 25 maggio 2022 dove ha interpretato Penny Benjamin.

GUARDA ANCHE

Tutti i video sulle serie tv

Spettacolo: Per te