È morta Nichelle Nichols, una delle protagoniste della serie tv “Star Trek”

Serie TV
Ansa/WebPhoto

L’attrice si è spenta a 89 anni. Aveva interpretato il tenente Uhura nella serie originale, dal 1966 al 1969. Era stata un esempio per tutte le attrici afroamericane negli Stati Uniti. Ad annunciare il decesso è stato il figlio Kyle, con un post su Facebook: “Una grande stella del firmamento non brilla più per noi”. Il presidente Usa Biden: “La nostra nazione sarà per sempre in debito con artisti come lei”

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

È morta a 89 anni Nichelle Nichols, una delle protagoniste della celebre serie tv “Star Trek”. Ad annunciare la morte dell’attrice è stato il figlio Kyle, con un post su Facebook il 31 luglio.

Nichelle Nichols era stata il tenente Uhura in "Star Trek"

Nichelle Nichols, tra le altre cose, aveva interpretato il tenente Uhura in "Star Trek", la serie originale, dal 1966 al 1969. Era stata un esempio per tutte le attrici afroamericane negli Stati Uniti. "Mi dispiace informarvi che una grande stella del firmamento non brilla più per noi", ha scritto il figlio Kyle Johnson. "Ieri notte, mia madre Nichelle Nichols è morta per cause naturali. La sua luce, come le antiche galassie, rimarrà per noi e per le generazioni future per goderne, imparare e trarne ispirazione. La sua è stata una vita ben vissuta e un modello per tutti noi".

Star Trek la serie originale

vedi anche

Star Trek debuttava 55 anni fa sulla Nbc con il primo episodio

Nichelle Nichols
Ansa/WebPhoto

Biden: “La nostra nazione sarà per sempre in debito con lei”

Anche il presidente americano Joe Biden ha ricordato Nichelle Nichols. "La nostra nazione sarà per sempre in debito con artisti stimolanti come Nichelle Nichols, che ci hanno mostrato un futuro in cui unità, dignità e rispetto sono pietre miliari di ogni società", ha dichiarato in una nota diffusa dalla Casa Bianca.

BIG SKY - From visionary storyteller David E. Kelley (Big Little Lies) comes Big Sky, an intense thriller that follows private detectives Cassie Dewell and Cody Hoyt as they join forces with his estranged wife and ex-cop, Jenny Hoyt, to search for two sisters who have been kidnapped by a truck driver on a remote highway in Montana. But when they discover that these are not the only girls who have disappeared in the area, they must race against the clock to find the women before its too late. (Darko Sikman/ABC via Getty Images)
JESSE JAMES KEITEL

leggi anche

Star Trek: Strange New Worlds, a Jesse James Keitel ruolo non binario

Spettacolo: Per te