È morta Nichelle Nichols, una delle protagoniste della serie tv “Star Trek”

Serie TV
Ansa/WebPhoto

L’attrice si è spenta a 89 anni. Aveva interpretato il tenente Uhura nella serie originale, dal 1966 al 1969. Era stata un esempio per tutte le attrici afroamericane negli Stati Uniti. Ad annunciare il decesso è stato il figlio Kyle, con un post su Facebook: “Una grande stella del firmamento non brilla più per noi”. Il presidente Usa Biden: “La nostra nazione sarà per sempre in debito con artisti come lei”

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

È morta a 89 anni Nichelle Nichols, una delle protagoniste della celebre serie tv “Star Trek”. Ad annunciare la morte dell’attrice è stato il figlio Kyle, con un post su Facebook il 31 luglio.

Nichelle Nichols era stata il tenente Uhura in "Star Trek"

vedi anche

Star Trek debuttava 55 anni fa sulla Nbc con il primo episodio

Nichelle Nichols, tra le altre cose, aveva interpretato il tenente Uhura in "Star Trek", la serie originale, dal 1966 al 1969. Era stata un esempio per tutte le attrici afroamericane negli Stati Uniti. "Mi dispiace informarvi che una grande stella del firmamento non brilla più per noi", ha scritto il figlio Kyle Johnson. "Ieri notte, mia madre Nichelle Nichols è morta per cause naturali. La sua luce, come le antiche galassie, rimarrà per noi e per le generazioni future per goderne, imparare e trarne ispirazione. La sua è stata una vita ben vissuta e un modello per tutti noi".

Nichelle Nichols
Ansa/WebPhoto

Biden: “La nostra nazione sarà per sempre in debito con lei”

leggi anche

Star Trek: Strange New Worlds, a Jesse James Keitel ruolo non binario

Anche il presidente americano Joe Biden ha ricordato Nichelle Nichols. "La nostra nazione sarà per sempre in debito con artisti stimolanti come Nichelle Nichols, che ci hanno mostrato un futuro in cui unità, dignità e rispetto sono pietre miliari di ogni società", ha dichiarato in una nota diffusa dalla Casa Bianca.

Spettacolo: Per te