Helena Bonham Carter a Venezia per le riprese della miniserie Nolly

Serie TV
©Getty

In Laguna arriva Helena Bonham Carter per alcune scene della miniserie inglese Nolly

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Ancora una volta, l’Italia è stata scelta come set cinematografico. Il nostro Paese è una delle location preferite per sceneggiatori e registi e lo dimostra, per esempio, la decisione di Denis Villeneuve di girare alcune scene di Dune 2 nel Veneto, in provincia di Treviso. Ed è ancora la regione del nord-est l’assoluta protagonista di un set con protagonisti stellari, anche se stavolta è il suo capoluogo, Venezia, a essere stato scelto come sfondo, come già nei giorni scorsi era stato per Book club, il film con Diane Keaton, Jane Fonda e Andy Garcia. In Laguna in queste ore è arrivata l’attrice Helena Bonham Carter, che impersonerà Noele Gordon nella miniserie inglese Nolly.

La trama di Nolly e la vita di Noele Gordon

Helena Bonham Carter vestirà i panni dell’indimenticata star della della soap inglese Crossroads, che ebbe un successo enorme nel Regno Unito tra il 1955 e il 1988. Noele Gordon era una dei volti di punta della soap opera che, però, improvvisamente venne licenziata. In un primo momento non furono chiare le ragioni di un simile comportamento da parte della produzione, che non diede giustificazioni per il brusco allontanamento dell’attrice dal set. Solo in un secondo momento fu chiaro che la decisione venne presa per disaffezione il pubblico alla soap opera, in modo tale da poter arrivare a una conclusione. Per 18 anni, Noele Gordon visse in funzione del set di Crossroads, finché non le venne comunicata la notizia dello stop, salvo poi cambiare idea dopo due anni. La serie andrà a esplorare gli effetti e le conseguenze, in un omaggio a una delle attrici di soap più amate che il Regno Unito abbia mai avuto.

Ten Percent cover Prime Video

approfondimento

Ten Percent, il trailer della serie TV con Helena Bonham Carter

Il set di Venezia per Nolly

Le riprese di Nolly a Venezia sono cominciate oggi, mercoledì 20 marzo, sul Canal Grande, dove il taxi di scena LV50052 è stato visto transitare prima vicino all’Accademia e poi in zona Dorsoduro. Saranno diversi i canali utilizzati per le riprese nei prossimi giorni, che si svolgeranno prevalentemente a bordo delle imbarcazioni, tra gondole e taxi boat seguite da barche di scena.

stranger things

approfondimento

Le migliori serie TV da vedere a luglio 2022. FOTO

Spettacolo: Per te