Zendaya sta pensando di dirigere un episodio di Euphoria 3

Serie TV

Colpo di scena in Euphoria 3: Zendaya potrebbe sedersi dietro la macchina da presa per firmare la regia di un episodio

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Zendaya guarda avanti e nel suo futuro potrebbe esserci un importante lavoro alla regia di un episodio della saga di Euphoria 3. L’attrice, che proprio con il primo capitolo della serie HBO ha stabilito il record come attrice più giovane a vincere un Grammy, ora sarebbe pronta a posizionarsi dall’altra parte della macchina da presa. Un ruolo inedito per lei, che come raccontato dalla stessa Zendaya avrebbe dovuto ricoprire già tempo fa in un episodio della seconda stagione. All’epoca, il progetto saltò perché l’attrice dovette recitare e, quindi, preferì non sovrapporre i due impegni, già piuttosto importanti, dedicandosi solamente alla parte attiva della registrazione.

Zendaya regista per Euphoria 3

È stata la stessa Zendaya a confermare l’intenzione di tentare anche la strada della regia, rivelando i piani saltati della stagione precedente: “È divertente, perché in realtà avrei dovuto dirigere il sesto episodio della seconda stagione di Euphoria, ma poi ho dovuto recitare anche in quello. Non avevo abbastanza tempo, quindi questa volta non ne ho avuto modo”.

La nota di delusione si percepisce nelle parole di Zendaya che, però, subito dopo ha aperto le porte a una nuova possibilità per un prossimo futuro come regista: “Volevo avere abbastanza tempo da dedicargli, per poterlo fare al meglio. Quindi forse nella prossima stagione”. La giovane artista, che ha dimostrato in più occasioni di avere talenti straordinari in numerose discipline, ora vuole stupire i suoi fan anche sotto l’inedita veste di regista e pare stia lavorando per farsi trovare pronta all’appuntamento. Tuttavia, i tempi non sono ancora maturi per ipotizzare l’uscita di Euphoria 3. La certezza è che la serie di HBO proseguirà con un terzo capitolo la cui produzione, però, non ha ancora visto la luce e tra le cause potrebbe esserci proprio Zendaya.

927348632

approfondimento

Zendaya, le foto della protagonista di Euphoria e Dune che a 24 anni ha conquistato l’Emmy Award

Data di uscita Euphoria 3

Alcune indiscrezioni che giungono dal web suggeriscono l’ipotesi che il primo ciak di Euphoria 3 non sarà prima del 2023, con conseguente uscita della serie HBO nel 2024. Il motivo potrebbe essere proprio l’agenda piena di impegni di Zendaya, diventata una delle attrici maggiormente richieste dei registi di Hollywood e non solo. Infatti, Zendaya ha da poco terminato le riprese di Challengers, il film di Luca Guadagnino che l’ha fortemente voluta tra i protagonisti. Ma in queste settimane l’attrice è impegnata anche sul set di Dune 2, che si sta girando tra l’Ungheria e l’Italia. Ma non è tutto, perché Zendaya avrebbe già preso anche un altro impegno per girare Megalopolis, il nuovo film di Francis Ford Coppola. Solo indiscrezioni, al momento, che però sembrano giustificare lo slittamento delle riprese.

zendaya-kikapress-2

approfondimento

Euphoria, confermata la terza stagione

La strana richiesta di Tom Holland per Euphoria

I fan della serie HBO sono ormai abituati a dover aspettare del tempo tra una stagione e l’altra, considerando che tra la prima e la seconda, anche a seguito del Covid, passarono due anni. Tuttavia, l’attesa potrebbe riservare un’ottima sorpresa, perché Tom Holland potrebbe avere una piccola parte, magari un cameo, nella serie. È stato lui stesso a chiedere di avere una parte della serie che vede Zendaya, sua fidanzata, come protagonista. Bisognerà aspettare l’inizio delle riprese per sapere se la sua richiesta è stata accolta.

zendaya vogue

approfondimento

Zendaya in copertina su Vogue Italia

Spettacolo: Per te