Boomdabash e Loredana Bertè, torna il duo con “Una stupida scusa"

Musica

Dal 16 maggio è disponibile ll nuovo brano reggae: una “lover hit” intensa, malinconica e fuori dagli schemi estivi

Torna la collaborazione tra Boomdabash e Loredana Bertè con il nuovo singolo Una stupida scusa, disponibile da venerdì 16 maggio su tutte le piattaforme digitali e in radio. Pubblicato da EMI Records Italy (Universal Music Italia), il brano propone un sound squisitamente reggae, ma si distanzia dalle classiche hit estive: si tratta infatti di una traccia malinconica, notturna, carica di emozione e suggestioni. È la seconda volta che il gruppo salentino collabora con la celebre artista, dopo il successo di Non ti dico no, doppio Disco di Platino e brano più trasmesso in radio nel 2018.

Tra reggae, emozione e immagini lunari

“Questo pezzo è un ritorno dei Boomdabash alle sonorità reggae che ci hanno da sempre caratterizzato. Mi piace definirlo una lover hit che racconta l’amore tra gli opposti, le diversità che si uniscono fino a fondersi in un’unica entità”, ha spiegato Biggie, frontman del gruppo. “È pervaso quasi di malinconia e catapulta l’ascoltatore non più su una spiaggia bruciata dal sole di agosto ma in una notte d’estate dove la luna si riflette sullo specchio del mare”. Loredana Bertè sottolinea l’intensità evocativa del brano: “Nelle notti d’estate in cui Giove bacia Venere lasciatevi sedurre da questa canzone in cui la mia voce ritrova il sound dei miei amici Boomdabash e del mio amato reggae. Un mix ancora una volta vincente che si muove tra malinconia e desiderio, con un’immagine particolare e intensa della luna che balla riflessa sulle onde del mare”.

Due protagonisti della scena musicale italiana

Una stupida scusa vuole emozionare prima ancora che far ballare. E il connubio tra Boomdabash e Loredana Bertè sembra ancora una volta funzionare alla perfezione. Attivi dal 2002, i Boomdabash si sono affermati come una delle band più apprezzate della scena italiana, grazie a un mix eclettico di reggae, reggaeton, dance e pop, capace di totalizzare oltre 3 miliardi di stream, 34 dischi di platino e 1 miliardo di visualizzazioni su YouTube. Loredana Bertè, icona della musica italiana, ha attraversato cinque decenni con oltre 15 milioni di copie vendute, una versatilità unica e una forte presenza anche sui social, dove conta 1 milione di follower e 4 milioni di like su TikTok. I suoi ultimi singoli hanno superato complessivamente 250 milioni di visualizzazioni su YouTube, confermando la sua capacità di rimanere sempre attuale.

Spettacolo: Per te