"LEGO Star Wars: Summer Vacation", il trailer dello speciale in arrivo

Serie TV

Camilla Sernagiotto

È stato pubblicato il video che annuncia ciò che vedremo nell'attesissimo speciale che sarà disponibile sulla piattaforma di streaming Disney+ dal 5 agosto (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick). Una storia centrale ruoterà intorno ad altre tre storie, con Anakin Skywalker, Leia Organa e Finn che narreranno le proprie avventure (anzi: disavventure) estive

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

È uscito il trailer di LEGO Star Wars: Summer Vacation, lo speciale in arrivo su Disney+ dal 5 agosto (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick).
Una storia centrale ruoterà intorno ad altre tre storie, con Anakin Skywalker, Leia Organa e Finn che narreranno le proprie avventure estive.
Questo attesissimo special è ambientato appena dopo gli eventi di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker.

Nella versione originale vanta un cast da chapeau, composto dal mitico “Weird Al” Yankovic, Yvette Nicole Brown, Kelly Marie Tran, Anthony Daniels e Billy Dee Williams. Tornano inoltre i membri del cast degli speciali precedenti di LEGO Star Wars. Per quanto riguarda il leggendario “Weird Al” Yankovic (colui che viene interpretato da Daniel Radcliffe nell'omonimo biopic, Weird: The Al Yankovic Story, che uscirà nell’autunno 2022), c'è anche una sua canzone originale inclusa nella colonna sonora di questo speciale: si tratta di Scarif Beach Party, scritta e  interpretata da lui.

Potete guardare il trailer di LEGO Star Wars: Summer Vacation nel video che trovate in alto, in testa questo articolo.

La trama

LEGO Star Wars: Summer Vacation ambienta il tutto dopo gli eventi di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker.
Il protagonista è Finn, che sta cercando di ristorarsi e rilassarsi dopo le avventure tra stormtrooper e caccia TIE.
Organizzerà una vacanza per lui e i suoi amici Rey, Poe, Rose, Chewie, BB-8, R2-D2 e C-3PO. Si tratta di un viaggio a sorpresa, organizzato a bordo di Halcyon, lo Starcruiser galattico. Finn perderà il resto del gruppo e farà poi di tutto per ritrovare i propri amici. Durante la sua ricerca, incontrerà tre Fantasmi di Forza: Obi-Wan Kenobi, Anakin Skywalker e Leia Organa.

Tutti e tre racconteranno a Finn le loro avventure vacanziere finite malissimo, aiutando così il protagonista - e anche lo spettatore - a capire che le vacanze non sono mai soltanto divertimento.

t

approfondimento

LEGO Star Wars: Racconti spaventosi, il trailer

Le voci originali

Nella versione originale di LEGO Star Wars Summer Vacation il cast vocale comprende “Weird Al” Yankovic nel ruolo di Vic Vankoh; Yvette Nicole Brown alias Colvett Valeria; Thomas Lennon aka Wick Cooper; Paul F. Tompkins nei panni (vocali) di Rad; Dee Bradley Baker come ugola di Boba Fett; Ashly Burch è invece la voce del Droide Tour; Kyliegh Curran la è di Sidero; Anthony Daniels interpreta vocalmente C-3PO; Trevor Devall è invece l’Imperatore Palpatine; Allie Feder è Sy Snootles; Jake Green è Poe Dameron; Matt Lanter si cala nell’ugola di Anakin Skywalker; Ross Marquand è Han Solo; Omar Miller è Finn; Kevin Michael Richardson è Jabba the Hutt.

Matt Sloan invece presta la voce Darth Vader; James Arnold Taylor a Obi-Wan Kenobi; Kelly Marie Tran a Rose; Helen Sadler a Rey Skywalker; Billy Dee Williams a Lando (Holovid); Matthew Wood a Ben Solo; e Shelby Young a Leia Organa.

donald-glover_getty

approfondimento

Star Wars, la serie dedicata a Lando Calrissian è ancora nei piani

La produzione

David Shayne è lo sceneggiatore e il produttore esecutivo di LEGO Star Wars: Summer Vacation. A dirigere c’è Ken Cunningham, mentre James Waugh, Josh Rimes, Jacqui Lopez, Jill Wilfert, Jason Cosler, Keith Malone e Jennifer Twiner Mccarron sono i produttori esecutivi.
Lo speciale LEGO Star Wars: Summer Vacation è prodotto in collaborazione con Atomic Cartoons.

Potete guardare il trailer di LEGO Star Wars: Summer Vacation nel video che trovate in alto, in testa questo articolo.

Star Wars_Lego

approfondimento

LEGO Star Wars, svelati i tre nuovi set per adulti

Spettacolo: Per te