Prima alla Scala, forfait di Jonas Kaufmann. Al suo posto Brian Jagde

Musica
©IPA/Fotogramma

Il tenore costretto a rinunciare a esibirsi in La Forza del destino, l'opera di Giuseppe Verdi che aprirà la stagione lirica scaligera, per problemi familiari

Il tenore Jonas Kaufmann ha comunicato che ragioni familiari gli impediscono di partecipare al percorso di prove che vedono impegnati i suoi colleghi in queste settimane, costringendolo a rinunciare alla produzione dell’opera La forza del destino che il prossimo 7 dicembre inaugurerà la Stagione 2024/2025 del Teatro alla Scala con la direzione di Riccardo Chailly.

Le dichiarazioni di Kaufmann

L’artista ha dichiarato: “Ho avuto il privilegio di prendere parte più volte nella mia carriera a questo momento di spicco della cultura italiana. Tanto più mi dispiace dover deludere il pubblico e i colleghi questa volta. Spero tuttavia nella loro comprensione, soprattutto in un Paese in cui la famiglia ha ancora una grande importanza”.

Leggi anche

Scala, La Forza del destino di Verdi apre la stagione 2024/2025

Al suo posto Brian Jagde

Di conseguenza la parte di Alvaro sarà sostenuta da Brian Jagde, applauditissimo interprete alla Scala di Cavalleria rusticana la scorsa primavera e di alcune recite di Turandot a luglio. Jagde è stato impegnato nelle ultime settimane proprio in una produzione della Forza del destino al Teatre del Liceu di Barcellona, ottimamente ricevuta da critica e pubblico.

Kaufmann a Milano il 29 novembre

Jonas Kaufmann riuscirà invece a essere a Milano per il concerto celebrativo del Centenario di Giacomo Puccini diretto dal Maestro Chailly il prossimo 29 novembre insieme ad Anna Netrebko e Mariangela Sicilia.

Spettacolo: Per te