LEGO Star Wars: Racconti spaventosi, il trailer dello speciale di Halloween

Serie TV

Un nuovo viaggio nel mondo di “Star Wars”, insieme con Poe Dameron e BB-8. Un’avventura da brividi in arrivo a ottobre

Il prossimo ottobre vi sarà un evento particolarmente atteso su Disney+, la cui app è visibile anche su Sky Q e NOW. L’universo narrativo di “Star Wars” incontrerà nuovamente il vasto mondo LEGO per una pellicola che si aggiungerà al catalogo della piattaforma streaming. Il titolo è “LEGO Star Wars: Racconti spaventosi” ed è stato proposto online un nuovo promo per quello che sarà di fatto uno speciale di Halloween. 

“Ogni storia ha un lato oscuro! LEGO Star Wars Racconti Spaventosi, uno Speciale Originale, in streaming dal 1 ottobre”. Nel corso dello speciale il narratore sarà Vaneé, fedele servitore di Darth Vader. Tre le storie che saranno raccontate:

  • Il ragazzo perduto – La storia di Ben Solo, al tempo giovanissimo, e del cruciale primo incontro con Ren, che ha di fatto cambiato la sua vita
  • I mostruosi duellanti – Immagina la rinascita di Darth Maul e del Generale Grievous
  • La zampa di Wookie – Una storia che spiega cosa sarebbe potuto accadere se tutti i più grandi desideri di Luke Skywalker fossero stati esauditi all’istante
The Elder (voiced by Kenichi Ogata in Japanese and James Hong in the English Dub) in a scene from "STAR WARS: VISIONS” short, “THE ELDER”, exclusively on Disney+. © 2021 Lucasfilm Ltd. & ™. All Rights Reserved.

approfondimento

Star Wars: Visions, il trailer della serie tv

LEGO Star Wars Racconti spaventosi, la trama

Ci attendono, dunque, tre storie da brividi, nei limiti di un prodotto Disney legato al mondo LEGO, ma quali sono le premesse narrative che condurranno a questa narrazione? Lo speciale trova spazio, cronologicamente parlando, dopo “Star Wars: The Rise of Skywalker”. Poe Dameron è costantemente a caccia di nuove avventure e al suo fianco non può che esserci BB-8.

I due sono costretti a un atterraggio d’emergenza sul pianeta vulcanico Mustafar. Qui si ritrovano faccia a faccia con Graballa The Hutt, creatura avida e particolarmente subdola. Ha acquistato il castello di Darth Vader e lentamente lo sta trasformando in un lussuoso hotel all-inclusive. Un gioiello ispirato ai Sith, che promette d’attirare clienti da ogni parte della galassia.

Mentre sono in attesa delle necessarie riparazioni all’X-Wing, Poe e BB-8 si cimentano in un lungo cammino nei meandri del misterioso castello. Al loro fianco vi sono Graballa, Vaneé e Dean, un giovane e impavido meccanico. Lungo il percorso il servitore di Vader inizia a raccontare storie relative a manufatti e iconici cattivi di tutte le epoche di “Star Wars”. Lentamente, però, emerge un piano sinistro, con Poe e BB-8 costretti a fronteggiare le loro paure, così da poter bloccare l’ascesa di un antico male.

STAR-WARS

approfondimento

Star Wars, video ufficiale svela i 10 camei meno noti

Spettacolo: Per te