Sono uscite le prime immagine della serie di otto puntate, attesa per fine agosto, che racconterà la vita e gli alti e bassi del celebre pugile
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Hulu ha rilasciato il trailer ufficiale di Mike, una serie di Steven Rogers e 20th Television che racconta la vita del controverso pugile campione dei pesi massimi Mike Tyson. La serie, di otto episodi, sarà presentata in anteprima il 25 agosto.
Mike, cosa sappiamo
Mike è descritta come una serie che offre "uno sguardo non autorizzato e senza esclusione di colpi sulla vita di Mike Tyson". Gli episodi esploreranno i tumultuosi alti e bassi della carriera e della vita personale del celebre pugile. Oltre a concentrarsi su Mike Tyson, la serie parla però anche dell'America, del razzismo, del potere dei media, ma anche di misoginia, divisione della ricchezza, promessa del sogno americano e, in definitiva, del nostro ruolo nel plasmare la storia di Mike. A interpretare il protagonista c'è Trevante Rhodes, attore ed ex velocista 32enne. Altri membri del cast includono Russell Hornsby, Harvey Keitel, Laura Harrier e Li Eubanks. Karin Gist sarà la showrunner e la produttrice esecutiva con la sua The Gist of It insieme a Claire Brown. A produrre la serie, la 20th Television. "Le biografie piacciono molto ai fan e sono un punto fermo del settore cinematografico e televisivo. Spesso i soggetti protagonisti non sono coinvolti", ha detto a Deadline l'anno scorso Craig Erwich, presidente di ABC Entertainment e Hulu Originals. “Abbiamo una strategia, prendere un obiettivo moderno e applicarlo a storie e personaggi della cultura popolare del passato. Abbiamo avuto molto successo nel farlo e penso che riveli cose interessanti, non solo su dove siamo stati ma su dove siamo, quindi non vediamo l'ora di continuare le conversazioni creative dietro Iron Mike".
approfondimento
Iron Mike, Trevante Rhodes sarà Mike Tyson nella serie TV
Mike Tyson, le ultime dichiarazioni shock
Recentemente Mike Tyson è tornato a far discutere per alcune dichiarazioni rilasciate durante un’intervista con Alex Jones, conduttore radiofonico statunitense. Tyson ha ricordato il famoso morso all'orecchio che diede a Evander Holyfield durante il loro storico incontro. L'ex pugile ha spiegato le ragioni dietro a quel gesto: “L’ho morso perché volevo ucciderlo”, ha ammesso. “Ero molto arrabbiato perché mi aveva colpito alla testa e tutto il resto. Mi ha portato fuori dal mio piano di combattimento. Senti, bene o male, non permetterò a nessuno di prendersi la mia gloria”, ha confessato. Sicuramente Tyson ha voluto giocare un po', esagerando volutamente. In quel momento stava anche mangiando una delle Mike Bites, le sue caramelle alla cannabis che hanno la forma dell’orecchio di Holyfield.