Blocco 181, gli attori protagonisti raccontano l'amore criminale tra Bea, Ludo e Mahdi
I tre protagonisti della serie tv Sky Original vivono una relazione non convenzionale, superando le barriere sociali e le divisioni etniche. Ne parlano gli attori Laura Osma, Alessandro Piavani e Andrea Dodero
Blocco 181 (LO SPECIALE – TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE) è una storia di criminalità, una storia di rivalità e guerre tra bande. Ma è anche, forse soprattutto, una storia d’amore. Di un amore non convenzionale, senza barriere né regole. Un amore che è attrazione, passione, comprensione, incontro. Quello tra Bea, Ludo e Mahdi, tre personaggi che vengono tra mondi diversi ma che finiscono per unirsi in una sola cosa. Gli attori Laura Osma, Alessandro Piavani e Andrea Dodero, ne parlano nel video che potete vedere in alto su questa pagina.
Forza centripeta e forza centrifuga
Bea, Ludo e Mahdi sono “tre ragazzi di provenienza molto diversa, di mondi molto diversi che si incontrano e si scontrano anche se praticamente si sfiorano vivendo in una città piccola come Milano – spiega il regista Giuseppe Capotondi – un mondo che cercano di separarli continuamente in questa sorta di movimento ad elastico tra questa forza centripeta che è l’amore e questa forza centrifuga che è invece il mondo da cui provengono”.
vedi anche
Blocco 181, dove è stata girata: le location della serie tv Sky. VIDEO
I QUATTRO ELEMENTI
Laura Osma (Bea) utilizza la metafora degli elementi per raccontare questi personaggi: “Mahdi è la terra, cerca di far stare coi piedi per terra sia Bea sia Ludovico. Ludovico è l’aria, si lascia trasportare da qualsiasi decisione si prenda, ha il suo punto di vista ma è molto più fluido. Bea è sicuramente il fuoco, impulsiva testarda, si infiamma in qualsiasi momento, lotta per quello che crede e per quello che sente. Quando si uniscono si crea una situazione di calma tra loro in cui si può discutere e negoziare, e se manca uno di loro è come se mancasse qualcosa”.
vedi anche
Blocco 181, al via la serie tv con Salmo. Le foto dei primi episodi
UN AMORE SENZA REGOLE
Per Alessandro Piavani (Ludo), quello tra loro “è un amore puro, libero da qualunque regola di genere, molto fluido, ed è molto naturale. Il bello di come loro si innamorano e come prendono coscienza di questa loro forza, di questo amore a tre, è tutto molto naturale. Senza questo amore loro non riescono ad avere un senso”. Un “amore non descritto – aggiunge Andrea Dodero (Mahdi) - non incasellabile, succede e basta. L’importante è stare a tre, c’è energia, c’è amore tra di noi, c’è bellezza. Si sorride guardando questi tre”.