Sailor Moon torna con Cosmos, un film in due parti. Ecco il trailer e il poster

Serie TV

Camilla Sernagiotto

La “Pretty Guardian” del manga anni Novanta più amato torna sullo schermo con un nuovo capitolo. Si tratta di un progetto firmato da Toei Animation che uscirà suddiviso in due parti. Arriverà nel 2023 e in queste ore sono usciti sia il trailer sia il poster ufficiale

 

Sailor Moon torna sullo schermo con un nuovo capitolo: si tratta di “Cosmos”, un progetto firmato da Toei Animation che uscirà suddiviso in due parti.

Arriverà nel 2023 e in queste ore sono usciti sia il trailer sia il poster ufficiale, che vi mostriamo alla fine di questo articolo (trovate il trailer anche nel video in alto, in testa a questo articolo).
L’anime di Sailor Moon stavolta avrà la forma di un film, il cui titolo completo è “Sailor Moon Cosmos”. Uscirà in due parti, arrivando prima sugli schermi giapponesi e poi nel resto del mondo.
La “Pretty Guardian” del manga anni Novanta più amato torna in pompa magna, per la gioia dei tantissimi fan.

Questo nuovo adattamento si propone di raccontare nuovamente alcune delle pagine del manga, focalizzandosi sull'ultima missione di Usagi. Vedremo la protagonista alle prese con battaglie davvero difficili da sostenere, tuttavia non sarà sola: arriverà come un deus ex machina la misteriosa Sailor Cosmos.

Il fortunato manga nato dalla penna di Naoko Takeuchi è stato già adattato per il piccolo schermo negli anni ’90, trasposto in una serie animata che ha riscosso un enorme successo.
In quella serie le protagoniste incontravano Sailor Starlights e la principessa Kakyuu. Ora però scopriranno che Sailor Galaxia sta tentando di prendere il controllo della via Lattea, così Usagi & Co. uniranno le forze per cercare di fermarla.

Il nuovo capitolo di Sailor Moon

Dopo la gettonatissima serie animata targata Nineties, pochi anni fa era uscito “Crystal”, il reboot della serie televisiva che si focalizzava sul personaggio di Usagi Tsukino (Bunny nella versione italiana). La serie “Crystal” in origine era stata realizzata negli anni ’90 ma è uscita soltanto molto più tardi.

sailor

approfondimento

Pretty Guardian Sailor Moon Eternal: la clip video ufficiale del film

La trama

“Sailor Moon Cosmos” sarà la trasposizione su schermo della battaglia finale della serie manga originale di Naoko Takeuchi. Parliamo quindi dell'ultima parte narrativa dell'anime cartaceo, quello intitolato “Sailor Stars”.
A livello di diegesi, questo nuovo film continua da dove è terminata la trama dell'ultima pellicola, “Sailor Moon Eternal”, uscita su Netflix il 3 giugno 2021. Sia il film del 2021 sia questa nuova opera che uscirà in due parti nel 2023 proseguono la trama della serie “Sailor Moon Crystal”.
Tomoya Takahashi (assistente alla regia di "Gatchaman Crowds") dirigerà tutte e due le parti di “Sailor Moon Cosmos” con la Toei Animation e lo Studio Deen.

Della sceneggiatura se ne occupa Kazuyuki Fudeyasu, mentre Kazuko Tadano (Sailor Moon stagioni 1 e 2) ritorna per curare il design dei personaggi. La pellicola è stata lanciata con un poster ufficiale che raffigura Bunny che si staglia su uno sfondo notturno di Tokyo. Si legge la scritta “Voglio rivederti”.


Anche un primo trailer è stato pubblicato. Di seguito mostriamo poster e trailer di “Sailor Moon Cosmos”.

Pretty_Guardian_Sailor_Moon_Eternal

approfondimento

Pretty Guardian Sailor Moon Eternal: il trailer del film Netflix

sailor moon

Spettacolo: Per te