The Crown, al via il casting per il personaggio di Kate. Ecco i requisiti per candidarsi

Serie TV

Camilla Sernagiotto

Netflix ha lanciato in maniera ufficiale la ricerca dell'interprete che avrà l'onore di impersonare Kate Middleton nella sesta stagione della serie. L'attrice in questione dovrà avere 18 anni ed essere «fortemente somigliante» alla futura moglie del principe William. Non è richiesta esperienza pregressa

Netflix ha lanciato ufficialmente il casting per trovare l'attrice che interpreterà Kate Middleton nella sesta stagione della serie TV The Crown (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick).

Dopo le anticipazioni del Sun, che per primo ha parlato della presenza dell'attesissimo personaggio, ora sui social network e sui siti specializzati in casting arriva la conferma ufficiale da parte della piattaforma di streaming.

Twitter è stato il primo ad accogliere la richiesta dell’addetta ai casting Kate Bone, che con un tweet partito dal suo account personale ha dato inizio alla ricerca della giovane attrice che impersonerà la futura moglie del principe William.

L'interprete che Netflix sta cercando dovrà recitare nei panni di Kate Middleton all'età di circa diciott'anni, quando ha conosciuto il futuro consorte.
I requisiti per poter accedere ai provini sono essenzialmente due: avere diciott'anni ed essere «fortemente somigliante» a Kate. Ma non alla Kate di adesso, bensì alla Kate diciottenne, come l'annuncio spiega a chiare lettere (e a chiare foto, quelle di Middleton quando era una ragazzina).


Le riprese di The Crown 6 vedranno il primo ciak alla fine di agosto 2022, in Inghilterra, quindi la caccia all'interprete della duchessa di Cambridge sarà d'ora in avanti a dir poco forsennata.

L'addetta ai casting della serie pluripremiata a tema Royals inglesi ha allegato all'annuncio tre foto di Kate Middleton da giovane, affinché possano essere d'esempio per chi decidesse di candidarsi al ruolo.
Dunque è fondamentale che le giovani attrici che si proporranno assomiglino più alla studentessa delle foto che all'attuale duchessa di Cambridge, non soltanto per ciò che concerne l'aspetto fisico ma anche lato stile.
Come ben si evince dai tre scatti che corredano l’annuncio, la Kate che vedremo sul piccolo schermo sarà ben lontana da quella a cui siamo abituati oggi. Ai tempi dell'università, infatti, lo stile Middleton era lungi dall'essere quel meraviglioso ed elegantissimo fashion mood a cui ormai la consorte di William ci ha abituati.

Potete vedere l'annuncio diramato dalla direttrice dei casting Kate Bone nel tweet che trovate alla fine di questo articolo.

Non è richiesta esperienza

Nell'annuncio si legge che alle attrici che si candideranno non è richiesta esperienza pregressa.
«Ai giovani attori e alle loro famiglie sarà assicurato tutto il supporto necessario», si legge nella nota ufficiale diffusa dalla produzione. La prescelta sarà quella che dimostrerà di avere qualità «eccezionali», dato che parliamo di uno dei personaggi-fulcro dell'intera stagione.


Nei giorni scorsi il Sun aveva riportato per primo la notizia della presenza di Kate.
«Avere la Duchessa di Cambridge in scena significa vincere facile. […] La produzione sa benissimo che la sua presenza porterà più spettatori alla serie. In particolare perché racconterà l’inizio della favola: come da ragazzi si sono conosciuti e come è sbocciato l’amore», ha scritto il Sun, dopo aver appreso la notizia da una fonte.

The Crown 5

approfondimento

The Crown 5, Elizabeth Debicki è Lady Diana: nuove foto dal set

The Crown 6

La sesta stagione della serie televisiva comincerà poco dopo la morte di Lady Diana, arrivando a coprire fino ai primi anni 2000. Proprio in quest'ultimo periodo il principe William incomincia a frequentare in Scozia l'università di St Andrew’s. "Galeotta fu" proprio questa università, quella che fa da scenario al colpo di fulmine tra i due futuri sposi reali.


È probabile che gli sceneggiatori puntino parecchio proprio sull’inizio di quella relazione, uno degli snodi narrativi più interessanti, un focus sul quale non c'è sceneggiatore al mondo che non vorrebbe battere il ferro insomma...

the-crown

approfondimento

The Crown 5, la famiglia reale inglese potrebbe fare causa a Netflix

Continuano i provini per i ruoli dei principi

I casting per trovare gli interpreti dei principi Harry e William sono ancora all’attivo. Nel frattempo a Buckingham Palace la preoccupazione sale: sta per iniziare il conto alla rovescia per la stagione più controversa di The Crown, la quinta. Quella cui spetterà il racconto del periodo più drammatico del passato recente della casa reale inglese, drammatico soprattutto per i figli di Diana.

jemima-khan-kikapress

approfondimento

The Crown, Jemima Khan lascia la serie per il ritratto di Lady Diana

The Crown 5

Se la Corona inglese sta “tremando” all'idea che la messa in onda della quinta stagione di The Crown sia vicina, il pubblico invece non vede letteralmente l'ora.

The Crown 5 arriverà il prossimo novembre su Netflix (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick).
Il cast di questo quinto atto è totalmente nuovo: interpretano Carlo e Camilla gli attori Dominic West  e Olivia Williams, mentre Lady D è impersonata dall'attrice Elizabeth Debicki.  

 

Tornando a The Crown 6, di seguito vi mostriamo l'annuncio diramato via Twitter dalla direttrice dei casting Kate Bone.

 

the-crown-webphoto

approfondimento

The Crown, furto sul set da 200.000 dollari

Spettacolo: Per te