Better Call Saul, ci saranno anche Bryan Cranston e Aaron Paul? Le parole degli autori

Serie TV
©Getty

La questione del crossover col mitico Breaking Bad si fa sempre più incombente con la messa in onda della stagione conclusiva del fortunato spin-off con Bob Odenkirk

Da quando è calato il sipario su Breaking Bad, ossia dal 2013, i fan della serie televisiva AMC non fanno che sperare nella ricomparsa in tv dei due mitici protagonisti, Aaron Paul e Bryan Cranston.
Dopo la riapparizione nello speciale film El Camino (2019), l'occasione più giusta per rivedere i due attori è sempre stata, come è logico, lo spin-off prequel dell'amatissimo show di Vince Gilligan, Better Call Saul che ha raccolto l'interesse degli spettatori fin dal 2015, epoca della prima messa in onda negli States. Alla vigilia del debutto dell'ultima stagione della serie dedicata alle avventure dell'avvocato Jimmi McGill/Saul Goodman, i due creatori, Gilligan e Peter Gould, si sono visti porre ancora una volta la domanda che li assilla da anni: Paul e Cranston torneranno anche per un momento sullo schermo? La risposta degli autori è stata da veri fan.

Il ritorno di Cranston e Paul

“Sarebbe davvero un peccato se lo show finisse senza un'apparizione di Cranston e Paul, vero? - così Vince Gilligan avrebbe per la prima volta confermato in un'intervista rilasciata per i media americani la possibilità di un crossover nella nuova stagione di Better Call Saul e i protagonisti di Breaking Bad. L'opzione, invocata a gran voce dai fan, fonderebbe la sua concretezza sulla trama della sesta stagione dello spin-off la cui storia, in sei stagioni, dal punto di vista temporale sta arrivando al punto in cui partiva quella della serie di origine. Sulla favolosa presenza di Aaron Paul e Bryan Cranston, i due autori hanno precisato che il crossover potrebbe avere dei contorni inediti: non è affatto certo che i due interpreti torneranno come Walter White e Jesse Pinkman. I due mondi, dicono Gilligan e Gould potrebbero intrecciarsi in un modo assolutamente a sorpresa.

approfondimento

Better Call Saul 6, trailer dell’ultima stagione della serie TV

Better Call Saul 6: dal 19 aprile in streaming

Ambientato nell'universo di Breaking Bad, ma alcuni anni prima delle vicende narrate in quella serie, Better Call Saul è stato un successo conclamato sul piccolo schermo negli ultimi anni. Oltre al protagonista, l'apprezzatissimo Bob Odenkirk, dalla prima serie tv sono tornati anche Giancarlo Esposito e Jonathan Banks nei rispettivi ruoli di Gustavo Fring e Mike Ehrmantraut.
Della sesta stagione di Better Call Saul sono stati già diffusi trailer finale e diverse anticipazioni in vista del debutto presso il grande pubblico previsto per il 18 aprile su AMC e AMC+. In Italia, una prima parte della stagione, sarà disponibile su Netflix dal 19 aprile, visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick.

approfondimento

Le migliori serie TV da vedere ad aprile 2022. FOTO

Spettacolo: Per te