The Umbrella Academy 3, il personaggio di Elliot Page cambia sesso e nome: ecco Viktor

Serie TV
©Getty

L'attore ha annunciato che nella terza stagione della serie Netflix il suo personaggio prenderà il nome di Viktor Hargreeves

Un importante cambiamento sul set di The Umbrella Academy 3: il personaggio interpretato da Elliot Page, Vanya Hargreeves, sarà transgender proprio come il suo interprete e prenderà il nome di Viktor Hargreeves.

Elliot Page, il suo annuncio

"Vi presento Viktor Hargreeves", ha scritto Elliot Page sui social. Il post è stato ricondiviso anche da Netflix, che ha aggiunto: "Benvenuto in famiglia, Viktor. Siamo felicissimi di averti qui". Ciò significa che il personaggio interpretato da Elliot Page nelle prime due stagioni - una donna cisgender – nei nuovi episodi farà coming out come transgender. Le riprese di The Umbrella Academy 3 sono iniziate nel mese di febbraio 2021, pochi mesi dopo che Elliot Page aveva annunciato di essere una persona transgender non-binaria. In quell'occasione la GLAAD, l'associazione che si occupa di promuovere e garantire un'accurata rappresentazione delle persone LGBTQ+ sullo schermo, aveva definito Page "un'ispirazione per innumerevoli persone trans e non-binarie. Tutte le persone transgender meritano la possibilità di essere se stesse e di essere accettate per quello che sono. Oggi celebriamo lo straordinario Elliot Page". The Umbrella Academy 3 arriverà il 22 giugno su Netflix con dieci nuovi episodi, che saranno visibili anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick.

umbrellaacademy

approfondimento

The Umbrella Academy 3, primo teaser e data d’uscita

The Umbrella Academy 3, la sinossi

Dopo aver evitato la catastrofe nel 1963, l'Umbrella Academy torna a casa nel presente con la convinzione di aver sventato l'apocalisse iniziale e di aver risolto il problema della linea temporale una volta per tutte. Ma dopo festeggiamenti di breve durata, il gruppo si rende conto che le cose non sono per niente come le aveva lasciate. Entra in scena la Sparrow Academy. Geniali, eleganti e affettuosi come degli iceberg, gli Sparrow affrontano immediatamente gli Umbrella in un violento scontro che finisce per essere la preoccupazione minore. Tra sfide, perdite, sorprese e un'entità distruttiva non identificata che scatena il caos nell'universo (situazione che potrebbero aver provocato loro stessi), ora dovranno riuscire a convincere la nuova e forse migliore famiglia del padre ad aiutarli a risolvere il problema causato dai nuovi arrivati. Ce la faranno a tornare alle loro vite pre-apocalittiche? O forse questo mondo rivelerà qualcosa di più di un semplice intoppo nella linea temporale?

Eliott Page FOTO getty

approfondimento

Elliott Page sta lavorando ad un memoir dal titolo "Pageboy"

Spettacolo: Per te