Bridgerton, nascono le Bridgerton Experience per immergersi nell'atmosfera della serie TV

Serie TV

La Regency Mania è ormai dilagante tra i fan dell'iconico show in costume e non solo. Negli States sono già partiti i primi eventi a tema destinati ai veri fan

Come è già successo in occasione del lancio in tv della stagione di debutto, anche il nuovo ciclo di episodi di Bridgerton (in streaming su Netflix e visibili anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) ha scatenato un'impennata delle ricerche per tutto quello che ha a che fare con l'età della Reggenza inglese. I più fortunati sono i fan statunitensi che ora hanno la possibilità di fare un vero tuffo nel passato con le Bridgerton Experience, eventi a tema grazie ai quali si potrà sperimentare nella realtà le atmosfere dello show di Shonda Rhimes pagando un piccolo biglietto d'ingresso.

Il ballo della Regina: l'evento negli Usa

I veri fan di Bridgerton non si lasceranno certamente sfuggire le opportunità che la popolare serie tv con Jonathan Bailey (alias, il visconte Anthony Bridgerton nella prima e nella seconda stagione dello show) sta aprendo per gli appassionati degli Stati Uniti.

La città di Los Angeles è stata la prima tappa del nuovo evento a tema A Bridgerton Experience, appuntamento interamente ispirato all'universo Bridgerton. Location da sogno, abiti voluminosi, musiche tratte dalla colonna sonora dello show: nell'esperienza a tema Bridgerton ogni dettaglio è stato costruito per trascinare i partecipanti in una sofisticata puntata della serie. Evento di punta, il ballo della Regina (The Queen's Ball), che come è facile immaginare, offrirà agli invitati muniti di ticket di ingresso l'opportunità di vivere una serata da sogno con tanto di orchestra che suonerà musica classica e da camera dal vivo e ballerini esperti in danze acrobatiche.

Prima del ballo, gli ospiti saranno accolti da uno staff di professionisti pronti a insegnare le giuste pose e le buone maniere per la serata. Per presentarsi al cospetto della Regina bisogna essere più che preparati.

approfondimento

Bridgerton, trama e cosa sapere sulla stagione 2 della serie Netflix

Bridgerton, un universo in espansione

Da marzo a maggio, A Bridgerton Experience sarà un vero e proprio spettacolo itinerante che farà tappa anche a Chicago, Montreal e Washington DC; l'accoglienza del pubblico deciderà probabilmente le sorti di questo esperimento che ha già un evento gemello organizzato in maniera analoga a Londra, sempre in programma questa primavera, cui probabilmente seguiranno molti altri in giro per il mondo per accontentare tutti i fan.

Del resto, era facile immaginare che le nuove puntate dello show avrebbero solleticato le fantasie degli amanti delle atmosfere ottocentesche a cui è difficile resistere.
Online è possibile sperimentare un aumento delle ricerche di prodotti e ispirazioni legate a questo suggestivo periodo storico che ancora continua ad esercitare il suo fascino sul pubblico di ogni tempo. Ma per restare alla tv, è ormai certo che l'età della Reggenza è tornata per restare e per espandersi. Se lo show Netflix ha già confermato la produzione delle stagioni 3 e 4, resta ancora in piedi il progetto spin-off sempre realizzato da Shondaland interamente dedicato alla giovane Regina Charlotte e che potrebbe fare debutto in tv entro la fine del 2022.

approfondimento

Bridgerton, il backstage della seconda stagione. VIDEO

Spettacolo: Per te