Bridgerton, trama e tutto quello che c'è da sapere sulla stagione 2 della serie tv Netflix

Serie TV

Nei nuovi otto episodi, lo scontro tra ragione e sentimento sarà il grande tema della vicenda amorosa di Lord Anthony Bridgerton, interpretato da Jonathan Bailey

Tutto pronto per un nuovo tuffo nel diciannovesimo secolo, epoca ormai familiare ai fan di Bridgerton (TRAILER), sempre più numerosi dalla messa in onda della prima straordinaria stagione trasmessa su Netflix nel 2020. La popolare piattaforma di streaming diffonderà le nuove otto puntate a partire dal 25 marzo, visibili anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick, data annunciata nel trailer finale esteso, che anticipa molti dettagli della nuova trama. Ecco cosa c'è da sapere della stagione numero due.

Bridgerton 2: la trama e i personaggi

Bridgerton 2 sarà ancora all'insegna dello scandalo, uno degli ingredienti essenziali del mix che comprende dramma, intrighi ed emozioni che ha fatto il successo della serie.

Ma i fan sarebbero pronti a giurare che a sedurre il pubblico della serie evento, uno dei titoli più visti della stagione del suo debutto, hanno contribuito in egual misura gli interpreti, divenuti straordinariamente popolari grazie ai loro personaggi, e l'ambientazione, che rivisitano gli anni della Reggenza inglese. In ogni caso, i realizzatori di Bridgerton hanno certamente tenuto conto di quanto è stato apprezzato dal pubblico nella prima stagione per confezionare un nuovo ciclo di episodi all'altezza dei precedenti.

Come ampiamente anticipato, toccherà al visconte Anthony, il maggiore dei Bridgerton, il ruolo da protagonista delle nuove avventure che saranno, naturalmente, di carattere sentimentale. Lo scontro tra cuore e ragione, quest'ultima rappresentata dalle dinamiche della dinastia, animerà le nuove puntate con Lord Anthony costretto alla ricerca di una compagna per la vita in grado di soddisfare le sue elevatissime pretese. Spazio quindi per l'attore Jonathan Bailey, al centro di un avvincente triangolo amoroso in cui figurano le sorelle Kate ed Edwina Sharma (la prima, interpretata dalla new entry Simone Ashley già nota per aver recitato in Sex Education), e per Nicola Coughlan con la sua Penelope Featherington, ovvero Lady Whistledown, alle prese con i suoi segreti e le vicende della sua famiglia.

Foto tratta dal profilo Instagram Netflix

approfondimento

Bridgerton 2, il trailer della seconda stagione

Uno show storico e contemporaneo

Bridgerton 2 si muoverà quindi sul binario della prima stagione con una trama ricca di colpi di scena, personaggi avvincenti, dialoghi maliziosi e relazioni di amore e odio che caratterizzano i rapporti tra i protagonisti.

Anche questa volta non mancheranno scene di nudo e momenti ad alto tasso di passione che hanno contribuito ad aggiungere un tocco di contemporaneità ad una storia ambientata due secoli fa. Questo, più l'attenzione all'inclusività a partire dalle scelte di casting, è uno dei tratti distintivi del prodotto che ha stabilito nuovi standard per il romantic drama a sfondo storico che, così declinato, ha raccolto il consenso del pubblico come mai in precedenza.

Il futuro di Bridgerton

Sembra ormai chiaro che le vicende di ogni nuova stagione di Bridgerton seguano da vicino quanto narrato nella saga dei romanzi di Julia Quinn. Alla prima stagione basata su Il duca e io che narra la vicenda del debutto in società di Daphne (l'attrice Phoebe Dynevor), segue quindi la storia di Il visconte che mi amava.

Gli appassionati dello show, oltre alla conferma della realizzazione delle stagioni tre e quattro, hanno la quasi certezza che la serie avrà un lungo seguito. A confermarlo è proprio la produzione attraverso le parole di Shonda Rhimes che ha affermato che la serie televisiva ha ottime probabilità di vedere sviluppati sul piccolo schermo il racconto delle sorti di tutti gli eredi Bridgerton. Anthony, Benedict, Colin, Daphne, Eloise, Francesca, Gregory e Hyacinth potrebbero avere, ciascuno, una stagione dedicata.

cover serie tv marzo

approfondimento

Le migliori serie TV da vedere a marzo 2022. FOTO

Spettacolo: Per te